Una versione più moderna, più aggiornata e con nuovo motore, quella proposta da Volkswagen per il nuovo modello di Golf Variant. Si tratta di una station wagon indicata per chi ama viaggiare in comodità e con tanti passeggeri, con interni spaziosi e con un vano posteriore molto capiente. La motorizzazione, inoltre, vi consentirà di viaggiare alla guida di quest’auto in tutta sicurezza con una sensazione di padronanza della strada tipica dei prodotti della casa automobilistica tedesca.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Una auto tra le più valide del segmento quella offerta da Volkswagen in questa versione. Si tratta di una vettura alta 1,49 metri per 4,56 metri di lunghezza, dimensioni che offrono comodità e spaziosità ai cinque passeggeri che questa Golf Variant riesce a caricare al suo interno. L’abitacolo si presenta largo e molto carico di particolari, con la dotazione di questo allestimento che è piuttosto ricca e saprà accontentare anche i più esigenti, soprattutto sotto il profilo del comparto multimediale. Tra le cinque porte una è dedicata al portabagagli, capace grazie al suo volume di carico minimo di 605 litri.
Consumi ed emissioni di Golf Variant 1.0 TSI Business BMT
I consumi ricadono perfettamente nella media del segmento, con un’autonomia dichiarata dal produttore di 1100 chilometri a pieno carico. Questo modello 1.0 TSI Business BMT possiede la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp, che recepisce pienamente le direttive europee in materia di antinquinamento grazie anche al consumo urbano dichiarato pari a 5,9 litri per 100 km.
Prezzo e accessori di Golf Variant 1.0 TSI Business BMT
La praticità di questa station wagon è acquistabile al pubblico al prezzo di 24.300 euro.
La Golf Variant 1.0 TSI Business BMT include una dotazione di serie che comprende:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e
- wireless smartphone charging
Motore, prestazioni e alimentazione
Questa configurazione di Golf Variant dispone di un motore da 115 cavalli e 999 cm3 di cilindrata. Questa motorizzazione rende la vettura di casa Volkswagen molto valida per lo spostamento giornaliero, anche se quest’auto dà il meglio di sé quando viene spinta fuori città. La guida è comoda grazie al cambio manuale, mentre gli pneumatici sono azionati da una trazione anteriore. La coppia massima di questa Golf Variant è di 200 Nm a 2000 giri/min, come si legge dal listino del produttore.