Chi cerca una vettura larga, capiente e funzionale, deve tenere in considerazione ultima versione della Golf Variant, una station wagon adatta per le famiglie che hanno necessità di muoversi sia in città che fuori, con un ampio vano posteriore e una dotazione tecnologica di serie che rende completamente contenti dell’acquisto. Notevole anche la motorizzazione montata in questa versione, che riduce i consumi e rende questo prodotto della società tedesca molto valido.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questa automobile si caratterizza per le sue dimensioni: alta 1,49 metri e larga 1,79 metri, questa auto di casa Volkswagen è molto comoda e ottima per chi ha necessità di muoversi con tanti passeggeri molto spesso. Questa versione è dotata di cinque porte che accolgono cinque passeggeri. L’interno risulta molto ben realizzato nei particolari ed è ricco di accessori di serie che assicurano sicurezza al volante, anche in caso di viaggi più lunghi. Il vano posteriore è ottimo con i suoi 424 litri di carico minimo, tra i migliori del segmento.
Consumi ed emissioni di Golf Variant 1.5 TGI Business BMT DSG
La società tedesca inserisce in listino il dato di un’autonomia di centinaia di km con con un pieno per questo modello con motore Euro 6.2 C e D-Temp. Totalmente aderente alle leggi europee, questa versione di Golf Variant ha superato il test del protocollo WLTP per il rilevamento dei livelli di inquinamento impiegato dall’Unione Europea.
Prezzo e accessori di Golf Variant 1.5 TGI Business BMT DSG
Le comodità di questa station wagon possono essere acquistati al prezzo di 29.550 euro.
La Golf Variant, 1.5 TGI Business BMT DSG, non possiede tutti gli optional di serie delle sorelle maggiori ma garantisce comunque una discreta dotazione di accessori di serie tra cui:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore e posteriore con radar
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- guida autonoma e controllo attivo mantenimento corsia
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e
- integrazione mobile apple carplay android auto e mirrorlink
- wireless smartphone charging
Motore, prestazioni e alimentazione
Il motore che Volkswagen ha scelto per questa Golf Variant è un 1498 cm3 che permette a questa wagon di ottenere ottime performance, soprattutto dal lato dei consumi, considerata l’alimentazione a metano. Questa versione è particolarmente performante, valutato il cambio automatico e la possibilità di andare da zero a cento in 10,9 secondi, mentre la trazione montata è anteriore. Le performance di cui è capace questa auto sono sottolineate dalla sua velocità massima di 207 km/h.