Chi sta cercando una vettura larga, capiente e funzionale, può prendere in considerazione l’ultimo modello della Golf Variant, una station wagon funzionale adatta per le famiglie che devono spostarsi sia in città che fuori, con un ampio portabagagli e un allestimento tecnologico di serie che rende del tutto soddisfatti dell’acquisto. Notevole anche la motorizzazione offerta in questa versione, che diminuisce i consumi e rende questo prodotto della casa automobilistica tedesca molto interessante.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questo modello di Golf Variant dà il massimo in termini di comodità, grazie alle sue dimensioni di 4,56 metri di lunghezza e 1,79 metri di larghezza che la rendono un’auto spaziosa e dotata di ogni comfort. La casa automobilistica tedesca ha realizzato questa versione con cinque porte e cinque posti, con un abitacolo largo e accessoriato con i principali accessori, utili specialmente nei tragitti più lunghi. Nel retro troviamo il vano posteriore, con un volume di carico minimo pari a 605 litri.
Consumi ed emissioni di Golf Variant 1.5 TSI ACT Executive DSG BMT
La casa automobilistica tedesca dichiara un’autonomia di 1000 km con con un pieno per questa versione con motore Euro 6.2 C e D-Temp e un consumo urbano di 6,5 litri per 100 km. Completamente conforme alle normative europee, questa versione di Golf Variant ha superato il test del protocollo WLTP per il rilevamento dei livelli di inquinamento messo a punto dall’Unione Europea.
Prezzo ed optional di Golf Variant 1.5 TSI ACT Executive DSG BMT
Il prezzo di questa Golf Variant è pari a 31.550 euro. Questa è la cifra che il produttore ha messo a listino per la sua versione di station wagon.
Tra gli accessori di serie proposti per questa versioni troviamo:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore e posteriore con radar
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- guida autonoma e controllo attivo mantenimento corsia
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e
- integrazione mobile apple carplay android auto e mirrorlink
- wireless smartphone charging
Motore, prestazioni e alimentazione
Questa wagon della gamma Golf Variant è disponibile con una motorizzazione da 1498 cm3 che sviluppa 150 CV di potenza (110 Kw), con cambio manuale e trazione anteriore. La coppia dichiarata da Volkswagen è di 250 Nm a 1500 giri/min. Raggiunge i 211 Km/h con una accelerazione da fermo a 100 km/h in 9,5 secondi.