La categoria berlina due volumi evolve con Nuova Golf 1.5 eTSI EVO ACT Life DSG, nuovo prodotto di Volkswagen con dotazione tecnologica rinnovata. La motorizzazione di questa versione la rende un’automobile interessante, adatta a chi ha necessità di praticità, ma anche a coloro che vogliono per andare fuori città, grazie ai suoi comfort e alle dotazioni offerte.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questa vettura riesce a rendere con precisione lo stile della casa tedesca, grazie alle sue linee definite e ben assemblate. Esternamente la vettura misura 1,78 metri per 4,28 metri, dimensioni che fanno sì che sia particolarmente appropriata per il traffico cittadino. Confortevole anche la guida nell’abitacolo, l’altezza di 1,49 metri obbliga a ridimensionare le prestazioni ma accresce la spaziosità. Al suo interno la Nuova Golf accoglie fino a cinque passeggeri, con allestimenti attuali che richiamano l’espressione Volkswagen totalmente. La comodità di quest’auto sta nella sua capienza, dal momento che il suo bagagliaio riesce a comprendere almeno 381 litri, quantità che rende la Nuova Golf una vettura ottima per le esigenze quotidiane. Le sue caratteristiche rendono Nuova Golf un’auto pratica per chi non ha particolari esigenze ma cerca guidare senza problemi.
Consumi ed emissioni di Nuova Golf 1.5 eTSI EVO ACT Life DSG
Il serbatoio montato dalla casa tedesca su questa Nuova Golf permette alla macchina di percorrere 900 km con un pieno. La completa conformità alle leggi europee garantiscono lo standard Euro a questa Volkswagen con un consumo urbano medio di 5,9 litri per 100 km.
Prezzo ed optional di Nuova Golf 1.5 eTSI EVO ACT Life DSG
30.800 euro è il prezzo consigliato da Volkswagen per questo modello di Nuova Golf.
La Nuova Golf, 1.5 eTSI EVO ACT Life DSG, non possiede tutti gli optional di serie delle sorelle maggiori ma garantisce comunque una discreta dotazione di accessori di serie tra cui:
- climatizzatore a controllo automatico
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore e posteriore con radar
- computer con velocità media consumo medio consumo istantaneo e autonomia
- freni a disco con dischi ventilati
- abs
- airbag anteriore conducente airbag anteriore passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina antpost
- controllo stabilit rimorchio
- sistema di protezione proattivo con airbag laterali posteriori
- display multifunzionale touch screen plancia e
- guida autonoma e controllo attivo mantenimento corsia
- integrazione mobile apple carplay android auto e mirrorlink
Motore, prestazioni e alimentazione
Volkswagen ha scelto un motore benzina da 1498 cm3 di cilindrata per questa versione di Nuova Golf. Si tratta di una motorizzazione interessante per la categoria delle berline a due volumi, grazie ai 150 cavalli di potenza e ad un cambio automatico che riescono a rendere la guida comoda e sicura. Mossa da una trazione anteriore, quest’auto può raggiungere i 224 km/h di velocità massima e al volante apprezzerete il feeling che questa Nuova Golf saprà darvi. La coppia massima disponibile è di 250.