Ci sono coppie divenute iconiche sia nella storia dei cartoni animati che in quella del cinema. Quella formata da Lupin III e la Fiat 500 è certamente entrata nell’immaginario collettivo e si è nuovamente unita in occasione del lancio del film “Lupin III – The First”.
Lupin III: la 595 Abarth torna in scena
Per rendere omaggio alla Fiat 500 gialla, icona italiana, guidata da Lupin e dalla sua banda, il brand Abarth è stato partner ufficiale dell’evento tenutosi presso il The Space Odeon di Milano. In questa location la la 595 Abarth , è stata la protagonista del Yellow Carpet all’ingresso del cinema.
L’amore di Monkey Punch per la Fiat 500 gialla è a tutti noto ed è stato innovato dal regista Takashi Yamazaki anche in “Lupin III – The first”. Dal 27 febbraio sarà possibile lasciarsi trasportare in una nuova storia che vedrà la città di Parigi e il Messico e il Brasile diventare teatro di una caccia al tesoro senza precedenti, a bordo dell’iconica 500.
Lupin III: la Abarth 595 ruba la scena
In occasione dell’evento, la Abarth 595 è stata affiancata da una Fiat 500 storica, anch’essa nella caratteristica colorazione gialla,
Gli occhi di tutti, però, si sono posati la Abarth 595 Turismo protagonista della serata. La “piccola peste” è stata pensata per tutti quegli automobilisti che non vogliono rinunciare al comfort e agli aspetti più lifestyle dell’utilizzo dell’auto pur disponendo di una vettura altamente prestazionale.
Sotto il cofano sono presenti 165 scalpitanti cavalli per un rapporto peso/potenza di 6,3 kg/CV e un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 7,3 secondi. All’interno dell’abitacolo si trovano la selleria in pelle Abarth accuratamente rifinita e accattivante.
20 02 2020