Notizie dal Mondo dei Motori
Hummer H3

Hummer H3

Arriva la "piccola" di casa Hummer. A settembre 2005 sul mercato italiano il nuovo modello Hummer H3 in stile con il marchio ma per niente duro e crudo, è un SUV dalle dimensioni e dalla cura degli interni più vicini alle esigenze e ai gusti europei.

Video  Hummer H3

Dimensione Carattere:

Como, marzo 2005 - Continua ad allargarsi la gamma Hummer; dopo l’H2 SUT, lanciato sul mercato italiano l’autunno scorso, per la prossima estate Cavauto North American Vehicle Division, importatore e distributore ufficiale per l’Italia del marchio americano Hummer, conferma l’arrivo del piccolo H3.

Il nuovo Hummer, pur mantenendo lo stile inconfondibile del marchio americano e le medesime caratteristiche off-road, si presenta come un SUV dalle dimensioni e dalla cura degli interni più vicini alle esigenze e ai gusti europei.

«L’arrivo dell’H3 rappresenta un traguardo importante nell’evoluzione del brand americano, sottolinea Hermes Cavarzan -Presidente di Cavauto North American Vehicle Division-.

«Questo nuovo modello continuerà a soddisfare le esigenze di chi ricerca nell’Hummer un segno distintivo, pur divenendo accessibile, grazie a dimensioni e costi, a una gamma più vasta di potenziali acquirenti».

4742 mm di lunghezza, 1897 mm di larghezza e un’altezza di 1892 mm, si accompagnano al nuovo Vortec 3.500 cinque cilindri da 220 CV / 164 kw a 5.600 giri.

Queste caratteristiche rendono l’H3 adatto a qualsiasi percorso stradale, sia cittadino che off-road, e assicurano una guida estremamente dolce e confortevole con una perfetta manovrabilità, oltre che consumi ridotti, circa 6,8 Km/l nel ciclo urbano e 8,5 Km/l in quello extaurbano, in base ai test preliminari GM.

L’Hummer H3, Il cui motore presenta caratteristiche tecnologiche d’avanguardia come il doppio albero a camme in testa, le valvole a fasatura variabile, il controllo elettronico dell’accelerazione, una massa ridotta e un contralbero d’equilibratura che riduce al minimo rumore, vibrazioni e ruvidezza, sarà disponibile con cambio manuale di serie a cinque velocità o con trasmissione automatica a quattro velocità a controllo elettronico Hydra-Matic 4L60-E.

Tre gli allestimenti previsti, garanzia e assistenza stradale di 3 anni o 100.000 Km e soccorso stradale 24h su 24h per 3 anni su tutto il territorio europeo e un prezzo d’ingresso, a oggi indicativo, di € 45.000,00.

«Siamo certi che il mercato italiano apprezzerà l’arrivo del nuovo modello previsto dopo la metà dell’anno. L’H3 rappresenterà il nostro prodotto di punta e a oggi la mia stima di vendita per il 2005/2006 è di circa 250/400 vetture, continua Hermes Cavarzan.

«Una maggiore presenza sul territorio nazionale e una grande attenzione agli aspetti di garanzia e assistenza, che in qualità di importatore e distributore ufficiale siamo gli unici a poter offrire, sono attualmente i nostri principali obiettivi.
«Entro il 2005 contiamo di rafforzare la rete vendita, passando dagli attuali 3 HUMMER Center (Hummer Como by Cavauto a Erba -Como-, Hummer Bologna by M.C.D. Auto a San Lazzaro di Savena -Bologna- e Hummer Firenze by Bettini Automobili a Firenze) a 10. In fase di definizione sono gli HUMMER Center di Torino, Roma, Brescia e Mantova, conclude Hermes Cavarzan».

Cavauto North American Vehicle Division dall’inizio dell’attività, luglio 2003, a oggi ha fatto registrare un venduto di 136 unità.

Un grosso incremento ci sarà indubbiamente con l’arrivo fra due anni dell’H3 con motorizzazione diesel.




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati