Concessionari auto, ecco l'elenco completo

E’ giunto il momento. Dopo mesi di ricerche sul web e sulle riviste cartacee, confronti tra differenti modelli, motorizzazioni, allestimenti e prezzi avete finalmente trovato la vettura che fa al caso vostro. Il passo successivo, sia che si tratti di un mezzo nuovo che usato, è quello di recarsi presso un concessionario auto per vedere dal vivo il veicolo, toccarlo con mano, effettuare un test drive quanto più accurato possibile, ed infine giungere alla delicata fase del preventivo.

Nel nostro Paese sono centinaia i concessionari auto presenti, ed ormai praticamente tutti sono multibrand. Con questa denominazione si intendono tutti quei concessionari auto che trattano la vendita di più marchi anche di case automobilistiche in “competizione” tra loro.

Ormai, infatti, non è più inusuale trovare concessionari auto che all’interno del proprio showroom espongono differenti marche di vetture appartenenti al medesimo segmento. Questa offerta differenziata consente ai consumatori in procinto di acquistare la loro prossima auto di poter verificare di presenza l’effetto scenico delle varie vetture ed uscire dal concessionario auto con più preventivi così da capire su quale modello indirizzarsi anche in base alla propria disponibilità economica.

I concessionari auto, inoltre, sono la scelta migliore anche in caso di acquisto di vettura usata perché garantiscono al potenziale acquirente tutta una serie di controlli indispensabili per evitare brutte sorprese.

Altra garanzia dei concessionari auto, poi, è data dalla rete di officine presenti ormai in ogni edificio. Rivolgersi alle officine autorizzate dei concessionari auto, infatti, si rivela una mossa saggia perché si affida la propria vettura a personale specializzato costantemente aggiornato dalla case costruttrici sulle evoluzioni tecniche e sulle eventuali campagne di richiamo disposte dal singolo costruttore.

Di seguito troverete una lista completa dei concessionari auto presenti in Italia.

Continua a leggere

Cerca per marca: