Notizie dal Mondo dei Motori
Lancia Ypsilon Momo Design

Lancia Ypsilon Momo Design

Dalla collaborazione Lancia e Momo nasce la nuova Lancia Ypsilon MomoDesign. Grande Star dello stand a Francoforte, si presenta con cerchi maggiorati, inserti in pelle ed interni abbinati al colore della carrozzeria. Motore 1.3 Multijet da 70 Cv.

Video  Lancia Ypsilon
Video  Lancia Ypsilon Black

Dimensione Carattere:

Protagonista dello stand al Salone di Francoforte è la Lancia Ypsilon MomoDesign che sarà disponibile a partire da novembre in Italia e, successivamente, nei principali mercati europei. Si tratta di una nuova versione nata dalla collaborazione di due marchi famosi nel mondo per aver contribuito allo sviluppo del design industriale italiano. Lancia e MomoDesign, infatti, hanno creato un personalissimo linguaggio formale che fa riconoscere, senza esitazioni, una loro creazione tra i tanti prodotti di massa.

In questo senso, dunque, Lancia Ypsilon MomoDesign è l'esempio concreto di come un "oggetto automobilistico" possa essere riletto in chiave estetica insieme ad un altro marchio, valorizzando quei tratti espressivi che da sempre contraddistinguono il design italiano: innovazione, stile e carattere. Lancia Ypsilon MomoDesign, quindi, dimostra come il "dialogo stilistico" tra due importanti realtà industriali possa condurre a una sorta di "simbiosi" con risultati inattesi e di forte impatto emotivo, a patto che la ricerca sia condotta con il massimo rispetto dell'identità del prodotto.

STILE ITALIANO

All'esterno, la nuova versione Momo Design mantiene inalterata la grande personalità del modello, proponendo alcuni interventi estetici e cromatici che rinviano agli stilemi dei prodotti MomoDesign. Per esempio, oltre allo sportivo Nero pastello, la nuova Ypsilon può "vestire" altre tre tinte di carrozzeria: Bianco perla, Arancio e Rosso. La maggiore novità è rappresentata dalla verniciatura di tetto e portellone in nero opaco metallizzato (di serie sulle vetture di colore Arancio e Rosso, optional sulle altre due tinte). Un ulteriore tocco di eleganza, poi, è offerto dalla rifinitura in metalluro di alcuni elementi: dalle maniglie delle porte alla mostrina del portellone, dalla scritta identificativa alla cornice della calandra.

Infine, spiccano i cerchi in lega da 15" e la targa "MomoDesign" inserita sul montante centrale. Più marcata, invece, l'operazione di stile all'interno della vettura che ha interessato la plancia, i pannelli delle porta, i fianchetti posteriori e il retroschienale: infatti, sono tutti rivestititi nella particolare similpelle Silver Moon con goffratura di colore argento metallico. Insomma, essenziale e dalle linee pulite, l'abitacolo si conferma sempre elegante e raffinato ma aggiunge quel tocco di grinta che ci si aspetta da una Lancia di questo genere. Basti pensare ai numerosi elementi in metalluro che rendono ancora più ricco l'interno: dalla consolle centrale alla cornice della leva del cambio, dalle bocchette del climatizzatore alle mostrine e alle maniglie apriporta.

Inoltre, la nuova Ypsilon MomoDesign propone dei sedili rivisti nel design e con nuovi colori (arancio, rosso, argento) perfettamente abbinati alle tinte della carrozzeria ed impreziositi da cuciture a contrasto in color argento. Completano la dotazione della vettura il volante ed il pomello del cambio in pelle con lavorazioni specifiche (pelle traforata, cucitura argento), una nuova grafica dello strumento in argento opaco e lancette rosse.

PERFORMANCE E PIACERE DI GUIDA

Chi ama guidare trova nella Ypsilon Momo Design una compatta capace di assicurare un comportamento brillante su qualunque tracciato, regalando sempre, a chi siede alla guida, grandi sensazioni. Merito, per esempio, del brillante 1.3 Multijet che, abbinato ad un cambio manuale a 5 marce, sviluppa una potenza massima di 70 CV (51 kW) a 4000 giri/min e una coppia di 180 Nm (18,4 kgm) a 1750 giri/min. La vettura così equipaggiata raggiunge la velocità massima di 165 km/h e accelera da 0 a 100 km/h in 15 secondi, a fronte di consumi contenuti: nel ciclo combinato fa registrare 4,6 l/100 km.

La gamma, inoltre, offrirà la versione MomoDesign con le motorizzazioni 1.2 8v da 60 CV, 1.2 16v da 80 CV e 1.4 16v da 95 CV.

DOTAZIONI E SICUREZZA DA "PICCOLA AMMIRAGLIA"

Stile originale e ottime performance, quindi, caratterizzano la Lancia Ypsilon MomoDesign. Senza contare il ricco elenco di contenuti che equipaggia la vettura presentata al Salone di Francoforte: climatizzatore automatico (bi-zona a richiesta), il servosterzo elettrico "Dual Drive", radio CD MP3 (a richiesta). E ancora: telecomando per l'apertura e chiusura delle porte, Follow me home, volante e pomello cambio in pelle traforata, con cuciture argento. All'esterno, poi, la vettura si caratterizza per i cerchi in lega da 16" (optional, sono di serie i cerchi specifici da 15"), fendinebbia, doppi retrovisori esterni elettrici in tinta di carrozzeria (optional). Inoltre, nel campo della sicurezza la Lancia Ypsilon MomoDesign presentata non teme confronti: sono di serie, infatti, l'ABS completo di EBD, 4 airbag e il sofisticato ESP (optional).




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati