Notizie dal Mondo dei Motori
MG ZT

MG ZT

Dimensione Carattere:

La nuova MG ZT e MG ZT-T cambia il suo aspetto ed abbina un look moderno ad un carattere decisamente sportivo.

Il Gruppo MG Rover ha annunciato l’uscita di una nuova gamma MG ZT dallo styling più elegante per i veri appassionati di auto sportive. La gamma comprende sia versioni berlina che station wagon, con motorizzazioni 4 cilindri, V6 e Turbodiesel. Il nuovo design dei cerchi in lega da 18", della strumentazione e del rivestimento in tessuto dei sedili, come pure i sistemi di navigazione satellitare e di informazioni sul traffico, contribuiscono ad aumentare la personalità, il fascino, le prestazioni ed il valore della nuova gamma ZT.

I principali interventi estetici sono stati incentrati a conferire uno stile più moderno alla MG. L’aerodinamico paraurti anteriore incorpora una griglia del radiatore modificata e i nuovi proiettori alogeni conferiscono alla vettura una marcata personalità. La linee pulite del nuovo paraurti posteriore avvalorano ulteriormente il look moderno della vettura, con l’emblema in posizione centrale sovrastante.

Rob Oldaker, Direttore Sviluppo Prodotto del Gruppo MG Rover, ha commentato: "La MG ZT assicura un’esperienza di guida fuori dall’ordinario per l’intera gamma di modelli. L’emozione è comunque garantita. Appassionati e determinati uomini di affari non mancheranno di subire il fascino delle carismatiche dinamiche di queste vetture e del loro sobrio ed elegante design, che ne sottolineano il temperamento di vere sportive."

MOTORIZZAZIONI

Per le nuove MG ZT e ZT-T sono state identificate in Italia tre motorizzazioni di cui due benzina ed una turbodiesel. Nelle versioni benzina ritroviamo la 160 e la 190 rispettivamente 1.8 Turbo da 160 Cv (a 5.500 giri) e 2.5 litri aspirato da 195 Cv (a 6.500 giri). La versione CDTi (turbodiesel) è invece equipaggiata dal motore 2.0 litri commonrail (Bmw M47R) ed eroga una potenza di 131 Cv a 3.500 Giri.

Tutte le versioni sono hanno di serie il cambio manuale a 5 rapporti ed è disponibile a richiesta l'automatico/sequenziale a 5 velocità. Le velocità massime raggiungibili sulla versioni berlina sono rispettivamente 212 Km/h per la ZT 160, 225 Km/h per la ZT 190 e 193 Km/h per la ZT CDTi Turbodiesel. Le Tourer (Station Wagon) scendono invece di circa 5 Km/h dove ritroviamo 210 Km/h per la ZT-T 160, 220 Km/h per la ZT-T 190 e 185 Km/h per la ZT-T CDTi Turbodiesel.

CARATTERISTICHE DI DESIGN DEGLI ESTERNI

Il nuovo design della ZT cattura la freschezza dell’estetica, perpetuando nel contempo le linee stilistiche che dalle leggendarie MG rimandano alle più recenti sportive MG XPOWER SV.

L’elegante e inconfondibile griglia frontale è più prominente e integrata tra nuovi proiettori alogeni di serie. I gruppi ottici anteriori e gli indicatori di direzione sono integrati nel paraurti anteriore, caratterizzato sul bordo inferiore da uno spoiler dal profilo aerodinamico.

PRINCIPALI MODIFICHE ALLA CARROZZERIA
ED AGLI ALLESTIMENTI

  • Nuovo stile del paraurti frontale, incorporante una nuova griglia MG
  • Nuovo disegno dei gruppi ottici, con proiettori alogeni di serie
  • Nuovo stile degli indicatori di direzione
  • Nuove griglie inferiori nel paraurti frontale
  • Nuova strategia di caratterizzazione del marchio in posizione centrale
  • Emblema con la bandiera inglese e la bandiera a scacchi sui montanti posteriori
  • Emblema 190/V8 posizionato sui paraurti anteriori dei modelli V6 e 260
  • Nuova gamma di eleganti cerchi in lega
  • Nuovo design dalle linee più nette del paraurti posteriore e profilo ribassato del portellone
  • Perfezionate le dotazioni di sicurezza, comprendenti dadi antifurto di bloccaggio ruote
AUMENTATA LA GAMMA DI COLORI DELLE VERNICI
CON LE NUOVE TINTE
  • Black Pearl perlato
  • Firefrost Red perlato
  • Goodwood Green perlato
12 nuovi colori Monogram delle vernici, in una gamma di 24 esclusive tonalità.

PRINCIPALI CARATTERISTICHE DEGLI INTERNI

I modelli MG ZT presentano interni particolari, con avvolgenti sedili sportivi e una plancia dalle linee essenziali, ora in una nuova finitura grigia Technical Grey. Sono ora inoltre disponibili a richiesta finiture in rovere nero "Black Oak" per la plancia e la console, abbinate ad un volante anch’esso in rovere nero "Black Oak". Su richiesta sono ordinabili anche finiture in radica di noce. Le grafiche della nuova strumentazione sono ora retroilluminate a luce blu.

I modelli ZT 160, 190 e CDTi presentano nuovi sedili sportivi "Summit" con rivestimento in tessuto. Le versioni SE montano di serie sedili sportivi con rivestimento in pelle nera. La nuova sagoma della seduta e dello schienale aumenta l’accessibilità e la comodità di seduta per i passeggeri posteriori, con maggiore spazio per piedi e ginocchia.

Di serie il pomello del cambio in alluminio e pelle, il bracciolo centrale con scomparto portaoggetti, il filtro antipolline e il climatizzatore, mentre i sistemi di informazione sul traffico e di navigazione satellitare Trafficmaster Traffic Alert e Trafficmaster Smartnav sono disponibili a richiesta per i soli modelli destinati al mercato britannico..




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati