Notizie dal Mondo dei Motori
Novità Lancia al Salone di Ginevra

Novità Lancia al Salone di Ginevra

Stand ricco di fascino ed eleganza, quello della casa torinese, che vedrà protagoniste la versione definitiva della Flavia Cabrio, al suo debutto, la Lancia Thema AWD, trazione integrale innovativa nel proprio segmento, e la collezione 2012 della Ypsilon.

In Relazione:
Articoli  LANCIA
Video  Video LANCIA
Video  Foto LANCIA

Dimensione Carattere:

Lancia presenta a Ginevra le ultime novità con le quali intende riconquistare il territorio dell’esclusività che da sempre detiene, grazie ad una storia secolare ricca di primati e di innovazione, ma grazie soprattutto ad una delle più ampie gamme di auto, nel panorama internazionale, che va dal segmento B (Ypsilon), passando per le medie (Delta), per giungere a quello delle ammiraglia (Thema), degli Small e Large MPV (Musa e Voyager) e, al debutto, delle affascinanti convertibili di segmento D (nuova Flavia Cabrio).

Flavia Cabrio
La Lancia Flavia Cabrio sarà l’assoluta protagonista dello stand allestito dalla casa automobilistica in occasione del Salone Internazionale. Il nuovo modello, in versione definitiva, potrà essere ordinato a partire da marzo nei principali mercati europei. La Flavia Cabrio interpreta, secondo gli stilemi del marchio, l’introduzione sul mercato europeo del modello Chrysler 200. Equipaggiata con un motore a benzina di 2,4 litri da 175 CV e cambio automatico a 6 marce, sarà possibile ammirarla in due esemplari: una contraddistinta da una raffinata carrozzeria Bright White, interni in pelle pregiata bicolore nero/bianca. L’altra contraddistinta da una verniciatura esterna Mineral Grey ed interni in pelle nera.

La nuova Flavia Cabrio è un’alternativa interessante per coloro che desiderano avere i vantaggi di una coupé abbinate alle sensazioni uniche che solo un’auto "open-air" può regalare. La nuova della Lancia assicura un’esperienza di guida esclusiva e raffinata, sia in ambito urbano sia che su strade panoramiche. In termini di dimensioni (4,9x1,4x1,8 m), la nuova auto della Lancia si pone ai vertici del segmento D, offrendo una generosa spaziosità interna che può accomodare al meglio quattro adulti.

Contraddistinta da un look elegante e dinamico, la Flavia Cabrio presenta un frontale dove spicca l’inedita griglia con marchio Lancia e gli originali proiettori anteriori e fendinebbia. La superficie della fiancata è estremamente pulita, oltre a caratterizzarsi per una linea filante che conferisce slancio e dinamismo alla vettura e per gli eleganti cerchi in lega da 18". Il design esterno è poi impreziosito dai fanali posteriori a LED uniti stilisticamente da una sottile barra cromata. Grazie alle soluzioni adottate per il ripiegamento della capote, la nuova Flavia Cabrio vanta un bagagliaio di tutto rispetto: 377 litri con capote chiusa e 198 litri con capote aperta.

Thema AWD
A Ginevra sfileranno anche due Lancia Thema entrambe proposte nell’allestimento top di gamma Executive: una equipaggiata con il nuovo 3.0L V6 Multijet II da 239 CV, l’altra con il 3.6L V6 Pentastar da 286 CV abbinato a un cambio automatico a 8 rapporti e-shift. Quest’ultima è dotata della nuovissima trazione AWD, che disattiva automaticamente la trazione integrale quando non necessaria, senza intervento del conducente, scaricando la coppia completamente sull’asse posteriore.

Ciò permette di massimizzare il risparmio di carburante, garantendo prestazioni e handling tipiche della trazione posteriore. Inoltre, in condizioni di scarsa aderenza, il sistema AWD si attiva automaticamente durante i mesi più freddi, quando lo slittamento è rilevato, o quando i sensori dei tergicristalli rilevano condizioni di pioggia o neve.

Tecnicamente sofisticata e completamente automatizzata, la trazione AWD di Lancia Thema è stata progettata anche per ridurre il consumo di carburante rispetto ai sistemi di trazione integrale permanente. Per offrire ulteriore sicurezza, indipendentemente dalle condizioni meteo, la Lancia Thema V6 a trazione integrale monta ruote da 19 pollici con pneumatici all-season P235/55R19 ad alte prestazioni.

Ypsilon
A Ginevra ci sarà spazio anche per la nuova «collezione 2012» della Ypsilon, rinnovata nell’estetica. Saranno esposti tre esemplari: una 1.3 Multjet da 95 CV Gold, una 0.9 TwinAir da 85 CV Platnum e una 1.2 da 69 CV Black&Red.

La nuova Lancia Ypsilon 5 porte riscuote un successo di pubblico sempre più crescente. Sotto il raffinato vestito "Made in Italy", c’è la sostanza di una auto che vanta una tecnologia all’avanguardia nel campo delle motorizzazioni e del comfort, capace di contenere emissioni e consumi, grazie a tecnologie come TwinAir, Multjet II e Start&Stop.

La nuova Ypsilon è anche capace di offrire comfort, grazie a contenuti di grande valore, ad esempio con la combinazione esclusiva composta dai nuovissimi "Blue&Me-TomTom LIVE" e "Smart fuel" system", unica nella sua categoria, oltre agli innovativi Magic Parking di seconda generazione, impianto 360° Hi-Fi Music da 500 Watt, proiettori allo Xenon e fanali posteriori a LED.




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati