Notizie dal Mondo dei Motori
Range Rover Sport non paga il superbollo

Range Rover Sport non paga il superbollo

Land Rover ha presentato il model year 2013 del suo SUV sportivo: solo per il mercato italiano, il motore turbodiesel avrà una potenza ridotta sotto la soglia dei 185 kW

Video  Range Rover Sport model year 2013

Dimensione Carattere:

La Range Rover Sport 2013 si presenta sul mercato con piccole variazioni a livello estetico e di abitacolo. Sono nuove le cinque vernici metallizzate (Havana, Barolo Black, Barossa, Causeway Grey e Mariana) che presentano caratteristiche premium rispetto alle colorazioni standard. Gli interni, invece, sono caratterizzati da nuovi accostamenti cromatici e sarà possibile ottenere a richiesta nuove impiallacciature in carbonio. La Range Rover Sport monta di serie il sistema audio High-Ice di Harman Kardon da 380 Watt, con 11 altoparlanti, mentre a richiesta è possibile montare il sistema premium Harman Kardon Logic con un’eccezionale potenza di 825 Watt e 17 altoparlanti. Innovativo anche il display touchscreen da 7” a centro plancia: grazie alla tecnologia Dual View consente al guidatore di visualizzare sullo schermo il navigatore satellitare, mentre il passeggero può tranquillamente gustarsi un film in DVD. Tra le funzionalità avanzate del sistema di navigazione troviamo un capiente hard disk in cui memorizzare la propria musica preferita e l’esclusivo sistema Land Rover di riconoscimento vocale “Say What You See”.

Sempre potente, ma più risparmiosa
Gli aggiornamenti più interessanti del model year 2013 del SUV inglese sono tutte sotto la carrozzeria e soprattutto nel suo lungo cofano anteriore. La nuova versione del motore diesel da 3.0 litri TD V6 da 155 kW (211 CV), Euro 5 e al di sotto della soglia limite del superbollo, è adesso disponibile anche per le versioni SE e HSE, offrendo così un’ulteriore disponibilità di scelta ai clienti che potranno optare per una motorizzazione efficiente e con minor consumi, abbinata ad una maggiore ricchezza e raffinatezza degli allestimenti. Novità sostanziali anche per il potente propulsore 3.0 litri SDV6. Soltanto per il mercato italiano, infatti, questa motorizzazione sarà disponibile con una potenza ridotta da 188 kW (255 CV) a 183 kW (249 CV), rimanendo così sotto alla soglia limite (185 kW) prevista per il pagamento della tassa sui beni di lusso. Nella gamma del SUV sportivo inglese rimarranno anche i modelli Supercharged, equipaggiati con il motore 5.0 litri sovralimentato da 510 CV e 625 Nm di coppia massima, che nella variante 2013 saranno caratterizzati dalla dotazione di serie dei dischi freno Brembo con le caratteristiche calotte rosse.

I prezzi della gamma MY2013 della Range Rover Sport non subiranno variazioni rispetto al MY2012, ad eccezione delle versioni a benzina che, in conseguenza dell’introduzione dei dischi freno Brembo, aumenteranno di 323 euro.




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati