Con l’adozione della tecnologia Twin-Scroll sui propulsori turbo, dal prossimo mese di luglio la sportiva inglese made in Germany assicurerà alte prestazioni e consumi ridotti
La MINI John Cooper Works WRC ha una gabbia di protezione con struttura particolare per gli urti laterali: rinforzi innovativi per le portiere si piegano verso l’esterno. Rendendole molto resistenti. Obiettivo, farne l’auto da rally più sicura di sempre.
Non è "ufficiale" ma è molto sfiziosa: la Mini Countryman 150° Anniversario è una creatura by Romeo Ferraris, esperto specialista nelle elaborazioni. Livrea grintosa, motore potenziato, assetto sportivo ribassato e scarico WRC. In onore dell’Italia.
Con la Mini Countryman WRC, la Casa inglese del Gruppo tedesco BMW fa il suo ritorno, part time, nel Mondiale Rally dopo 44 anni. Dal 2012 parteciperà a tempo pieno. Ha il 1.6 THP da 184 Cv ulteriormente gasato, trasmissione Xtrac 6-speed e trazione All4.
Il mondo dei Rally ritroverà la piccola stella persa negli anni ’60: Mini Countryman WRC, basata sul nuovo SUV compatto di Mini e preparata dalla Prodrive, sarà pronta per le competizioni a fine 2010. Motore 1,6 litri turbo e trazione integrale Mini ALL4.
Il divertimento di guida non conosce limiti: ecco la Mini Countryman. Agile ed efficiente, la Mini è diventata come d’incanto... maxi. Prezzi fra i 21.150 della One e i 29.100 della Cooper S ALL4. È un crossover a cinque porte: noi l’abbiamo provata.
Mini Countryman è ora anche On Air, con colonna sonora cantata da Michelle Branch e prodotta dal maestro Timbaland. Per l’occasione, a Londra, un minifestival è stato organizzato in una fattoria con ospiti illustri e passerella in "vero" tappeto erboso.
Mini Countryman è sempre più vicina all’arrivo nei concessionari. Per rendere più dolce l’attesa fino al 18 settembre 2010, lo staff Mini organizza una campagna pubblicitaria fatta di party esclusivi, affissioni 3D e sito dedicato getaway.mini.it.
Mini Getaway Package è l’intelligente set da viaggio che Mini propone con il lancio della Countryman. Può essere perfettamente alloggiato nel vano di carico posteriore e comprende tutto il necessario per una sosta all’aria aperta in totale comfort.