Hummer elettrico: il debutto ufficiale potrebbe slittare

L'Hummer elettrico, SUV da 1000 cavalli diretto rivale del Tesla Cybertuck, avrebbe dovuto essere presentato a maggio. La crisi globale potrebbe costringere GM a rivedere i suoi piani.
L'Hummer elettrico, SUV da 1000 cavalli diretto rivale del Tesla Cybertuck, avrebbe dovuto essere presentato a maggio. La crisi globale potrebbe costringere GM a rivedere i suoi piani.

Quando, negli scorsi mesi, era stata fatta circolare online la prima foto del nuovo Hummer elettrico il web era letteralmente impazzito.

Quella che per anni era stata considerata la vettura inquinante per eccellenza, era stata anticipata da un rendere in una inedita, quanto sorprendente, versione a zero emissioni.

Il debutto “in società” dell’Hummer elettrico sarebbe dovuto avvenire nel prossimo mese di maggio, ma la crisi globale potrebbe costringere General Motors a rivedere i propri piani.

Hummer elettrico: la sfida al Cybertruck

La prima immagine dell’Hummer elettrico, in realtà, non lasciava molto spazio all’immaginazione. General Motors, infatti, aveva deciso di alimentare l’alone di mistero attorno alla vettura lasciando intravedere soltanto un frontale muscoloso.

Questo, caratterizzato da una rinnovata griglia a sette listelli, presentava sottilissime luci a LED e la scritta Hummer a caratteri cubitali.

Ciò che aveva incuriosito maggiormente, però, era stata la potenza massima dichiarata dalla Casa per l’Hummer elettrico. 1000 cavalli. Un valore pazzesco che ha posto il SUV in diretta concorrenza con il Tesla Cybertruck.

Hummer elettrico: sarà presentato online?

I piani originari di General Motors prevedevano la presentazione ufficiale dell’Hummer elettrico presso lo stabilimento di Detroit-Hamtramck, sito opportunamente riconvertito per la produzione di modelli elettrificati.

L’emergenza globale, però, ha costretto la Casa a rivedere quanto programmato. Sono due le strade che General Motors potrebbe seguire: rinviare il debutto più avanti nel corso dell’anno, quando la situazione si sarà normalizzata, oppure seguire la strada già percorsa da molti costruttori e svelare l’Hummer elettrico online.

La cancellazione del Salone di Ginevra ha imposto numerosi costruttori a scegliere questa seconda opzione pur di riuscire a svelare al mondo le ultime creazioni. Siamo certi che anche General Motors seguirà questo esempio.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

19 04 2020
Link copiato negli appunti