Guarda 23 foto Guarda 23 foto
da €22.800
Hyundai

Kona 1.0 T-GDI 120cv Xprime

Un nuovo modello di Kona incrementa il mercato dei SUV, in continua crescita e sempre più scelto da chi ha necessità di spostarsi in città ma che sta cercando sportività nella propria macchina. Questa nuova versione può contare su una motorizzazione più all’avanguardia che non rinuncia alle prestazioni, insieme ad un allestimento tecnologico rivisto che assicura comodità una volta al volante.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Un prodotto notevole quello costruito da Hyundai con questa versione. Si tratta di un SUV alto 1,56 metri e largo 1,80 metri, caratteristiche che lo rendono un SUV compatto e maneggevole. Al volante è disponibile una consolle moderna e accessori all’avanguardia, che renderanno contenti anche i più esigenti. Infine, il bagagliaio risulta essere molto funzionale per il carico e scarico dei bagagli più voluminosi, con i suoi 361 litri di volume minimo.

Consumi ed emissioni di Kona 1.0 T-GDI 120cv Xprime

L’autonomia comunicata dalla società coreana per questa Kona è pari a 900 km a serbatoio pieno. Se si guardano i dati della categoria, questo modello è completamente in linea con con le vetture concorrenti. Questo modello ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che pone questa auto corrispondente alle normative europee antinquinamento e con un consumo misto pari a 5,7 litri per 100 km, come dichiarato da Hyundai.
Gli standard imposti dall’Unione Europea alle case produttrici di auto assicurano la riduzione delle emissioni di gas dannosi. Il nuovo test utilizzato è il WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure), che permette di avere dati più fedeli e certifica le vetture. La certificazione più recente è la Euro 6 C, che verrà presto sostituita dalle Euro 6 D ed Euro 6 D-Temp, certificazioni introdotte alla fine del 2019.

Prezzo e accessori di Kona 1.0 T-GDI 120cv Xprime

Questa sport utility è presente nel listino prezzi Hyundai al prezzo di 22.800 euro.

Tra gli accessori di serie il modello prevede:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • display multifunzionale touch screen plancia e
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • integrazione mobile apple carplay e android auto

Motore, prestazioni e alimentazione

La motorizzazione proposta da Hyundai in questa versione di Kona è un 998 cm3 con alimentazione a benzina. Perfetta la configurazione, molto versatile dal momento che questo SUV risulta essere valido sia per l’utilizzo quotidiano in città sia per chi deve guidare su strade più difficili, con performance assicurate dai 120 cavalli di potenza del propulsore. Le sue componenti fanno sì che questa vettura sia tra le più valide della categoria, specialmente se si considera che raggiunge i 100 km/h in 12,0 secondi, e capace di garantire giuste emozioni al volante, grazie anche al cambio manuale unito alla trazione anteriore.

Dati tecnici di Kona 1.0 T-GDI 120cv Xprime

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo misto
20,0 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
12,0 s
Velocità massima
181 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
120 CV
Potenza in KW
88 KW
Coppia massima
172 Nm a 1500 giri/min
Cilindrata
998 cm3
Peso
1.223 Kg
Volume min Bagagliaio
361 l
Autonomia
900 km
Lunghezza
416 cm
Larghezza
180 cm
Altezza
156 cm
Trazione
Cambio

News e approfondimenti su Kona e il mondo Hyundai