Guarda 23 foto Guarda 23 foto
da €21.000
Hyundai

Kona 1.0 T-GDI 120cv Xtech

Aggressiva e dalle forme decise, questo nuovo modello di Kona non rinuncia alla sportività che rende unico il prodotto Hyundai, ma si rinnova, sia nel motore che internamente. La nuova motorizzazione offre prestazioni considerevoli, con buone sensazioni alla guida, mentre gli interni hanno una nuova dotazione tecnologica che rende più moderna e comoda la guida su questa vettura della compagnia coreana.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Un prodotto notevole quello realizzato da Hyundai con questo modello. Si tratta di un SUV alto 1,56 metri e largo 1,80 metri, caratteristiche che lo rendono un SUV compatto e maneggevole. Alla guida troverete una consolle moderna e accessori all’avanguardia, che renderanno contenti anche i più esigenti. Infine, il vano posteriore è molto funzionale per il carico e scarico dei bagagli più grandi, con i suoi 361 litri di capacità minima.

Consumi ed emissioni di Kona 1.0 T-GDI 120cv Xtech

La compagnia coreana dichiara un’autonomia di 1000 km con un pieno, numero che fa rientrare quest’auto a marca Hyundai nella media della categoria. Questo modello 1.0 T-GDI 120cv Xtech ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che adempie alle leggi europee in materia di antinquinamento e un consumo misto dichiarato di 5,4 litri per 100 km, in linea con le prestazioni della vettura.
Gli standard imposti dall’Unione Europea alle case automobilistiche assicurano la riduzione delle emissioni di gas dannosi. Il nuovo test messo a punto è il WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure), che permette di avere dati più fedeli e certifica le vetture. La certificazione più recente è la Euro 6 C, a cui però si associano le Euro 6 D ed Euro 6 D-Temp, certificazioni introdotte alla fine del 2019.

Prezzo ed optional di Kona 1.0 T-GDI 120cv Xtech

Hyundai mette sul mercato questo SUV con un prezzo consigliato al pubblico di 21.000 euro.

La Kona, 1.0 T-GDI 120cv Xtech, non possiede tutti gli optional di serie delle sorelle maggiori ma garantisce comunque una discreta dotazione di accessori di serie tra cui:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori

Motore, prestazioni e alimentazione

Il motore scelto per questo SUV è considerevole per la categoria. Si tratta di un motore benzina da 120 cavalli di potenza e 998 cm3 di cilindrata, caratteristiche che permettono a questa vettura di dare il meglio di sé nei tragitti più lunghi, ma che in ogni caso le permettono un ottimo rendimento anche negli spostamenti quotidiani tra le strade di città. Il cambio manuale assicura la guida sportiva, grazie anche alla trazione anteriore che sposta la macchina. Sotto il profilo delle prestazioni, questo SUV riesce a toccare i 100 km/h in 12,0 secondi, degni di nota per la categoria. Infine, la velocità massima che questa Kona può raggiungere è di 181 chilometri orari.

Dati tecnici di Kona 1.0 T-GDI 120cv Xtech

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo misto
20,0 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
12,0 s
Velocità massima
181 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
120 CV
Potenza in KW
88 KW
Coppia massima
172 Nm a 1500 giri/min
Cilindrata
998 cm3
Peso
1.223 Kg
Volume min Bagagliaio
361 l
Autonomia
1.000 km
Lunghezza
416 cm
Larghezza
180 cm
Altezza
156 cm
Trazione
Cambio

News e approfondimenti su Kona e il mondo Hyundai