Guarda 23 foto Guarda 23 foto
da €24.550
Hyundai

Kona 1.6 CRDi 115cv Xprime

La veloce crescita del mercato dei SUV è rappresentata dalla nuova 1.6 CRDi 115cv Xprime, nuovo modello di Kona che è caratterizzata da una forma più sportiva unita alla spaziosità. 1.6 CRDi 115cv Xprime è un SUV di medie dimensioni con discrete performance che unisce ad un ricercato design una consistente offerta tecnologica.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Quest’ultima versione di Kona è stata rinnovata nella carrozzeria, con delle geometrie seducenti. Lunga 4,16 metri e larga 1,80 metri, questa sport utility assicurare un assetto sicuro soprattutto grazie al peso di 1318 kg e un’altezza di 1,56 metri, caratteristiche che la rendono perfettamente bilanciata. In questa versione sono presenti cinque porte e cinque posti, in un abitacolo che comunica lo stile della società coreana e che offre finiture degne di nota. La dotazione tecnologica offerta con questo allestimento saprà rendere soddisfatti anche i più esigenti, mentre il vano posteriore fa il suo dovere grazie ai suoi 361 litri di volume minimo.

Consumi ed emissioni di Kona 1.6 CRDi 115cv Xprime

L’autonomia comunicata dalla società coreana per questa Kona è pari a 1200 km a serbatoio pieno. Se si osservano i dati della categoria, questo modello è perfettamente in linea con le altre auto. Questo modello ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che pone questa auto conforme alle normative europee antinquinamento e con un consumo misto pari a 4,3 litri per 100 km, come dichiarato da Hyundai.
La classe ambientale espresso in categorie “Euro”, per chi acquista un’auto è oggi un dato molto fondamentale che merita un’attenta valutazione, in quanto indica se un’auto sia più o meno ecologica, soprattutto per evitare divieti alla circolazione sempre più restrittivi. Le ultime normative sulle emissioni inquinanti delle vetture, hanno integrato nuove norme per la scelta dei veicoli, spostando l’attenzione dalle prestazioni alla classificazione ambientale della vettura.

Prezzo ed optional di Kona 1.6 CRDi 115cv Xprime

La Hyundai mette sul mercato questa sport utility al prezzo di 24.550 euro.

Tra gli accessori di serie il modello prevede:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • sistema controllo frenata in curva CBC
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • guida autonoma controllo attivo mantenimento corsia

Motore, prestazioni e alimentazione

Lavoro notevole quello fatto da Hyundai con questo SUV, considerata anche la motorizzazione. Le prestazioni sono garantite dai 115 cavalli di potenza del motore di quest’auto, un 1598 cm3 diesel che dà soddisfazioni anche tra il traffico della città. Il cambio manuale disponibile assicura un assetto sportivo che riuscirà a rendere soddisfatti gli appassionati della categoria grazie anche all’accelerazione da zero a cento di 11,0 secondi e che dovrebbe farvi considerare questo SUV in fase d’acquisto. Infine, un dato sulla coppia massima, pari a 280 Nm a 1500 giri/min.

Dati tecnici di Kona 1.6 CRDi 115cv Xprime

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo misto
25,0 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
11,0 s
Velocità massima
193 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
115 CV
Potenza in KW
85 KW
Coppia massima
280 Nm a 1500 giri/min
Cilindrata
1.598 cm3
Peso
1.318 Kg
Volume min Bagagliaio
361 l
Autonomia
1.200 km
Lunghezza
416 cm
Larghezza
180 cm
Altezza
156 cm
Trazione
Cambio

News e approfondimenti su Kona e il mondo Hyundai