Guarda 200 foto Guarda 200 foto
da €56.200
Hyundai

Santa Fe 2.2 CRDi 4WD A/T 200cv Exellence

La rapida crescita del segmento dei SUV è rappresentata dalla nuova 2.2 CRDi 4WD A/T 200cv Exellence, nuova versione di Santa Fe che è caratterizzata da una estetica più sportiva unita alla larghezza. Questa Santa Fe è un SUV largo che non rinuncia alle performance, con una forte offerta tecnologica della casa coreana.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Degno di nota il lavoro fatto dai progettisti di casa Hyundai su questa vettura. Stiamo parlando di un SUV molto sportivo, caratteristica che gli viene conferita dalle sue dimensioni: 4,77 metri di lunghezzi con 1,70 metri di altezza, caratteristiche che permettono ai cinque passeggeri di stare molto comodi al suo interno, grazie allo spazio tra teste e tetto del SUV. Le finiture degli interni sono migliorate rispetto alla versione precedente, più in linea con lo stile della casa coreana e buone anche nella fattura. Delle cinque porte, una è il bagagliaio, che ha una capacità minima di carico pari a 625 litri.

Consumi ed emissioni di Santa Fe 2.2 CRDi 4WD A/T 200cv Exellence

L’autonomia dichiarata dalla casa coreana per questa Santa Fe è pari a 1100 km con un pieno. Se si osservano i dati della categoria, questa versione di SUV è del tutto in linea con con le vetture concorrenti. Questa versione ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che pone questo SUV corrispondente alle leggi europee contro l’inquinamento e con un consumo misto pari a 6,1 litri per 100 km, come dichiarato da Hyundai.
Lo standard Euro 6 (direttive UE anti inquinamento) è suddiviso in classi che corrispondono a diversi modi per misurare consumi e livelli di inquinamento unitamente alle relative scadenze temporali di omologazione e immatricolazione dei nuovi veicoli. Una classe corrisponde ad una determinata revisione di una o più norme UE. Al momento la procedura di test è la nuova WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure) che fornisce dati più realistici rispetto al precedente protocollo NEDC (New European Driving Cycle).

Prezzo e accessori di Santa Fe 2.2 CRDi 4WD A/T 200cv Exellence

Le performance di questa sport utility di casa Hyundai sono sul mercato a 56.200 euro, come si evince dal listino della casa coreana.

Tra le dotazioni di serie inserite da Hyundai e già presenti al momento dell’acquisto del veicolo troviamo:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • climatizzatore a controllo automatico
  • display multifunzionale touch screen plancia e
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • sistema controllo frenata in curva CBC
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • integrazione mobile apple carplay e android auto
  • sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
  • guida autonoma controllo attivo mantenimento corsia

Motore, prestazioni e alimentazione

Foto del motore di Hyundai Santa Fe Santa Fe 2.2 CRDi 4WD A/T 200cv Exellence

La motorizzazione scelta da Hyundai in questa versione di Santa Fe è un 2199 cm3 alimentato a diesel. Perfetta la configurazione, molto versatile considerato che questo SUV risulta essere valido sia per gli spostamenti di ogni giorno in città sia per chi deve guidare su terreni più ardui, con performance garantite dai 200 cavalli di potenza del motore. Le sue componenti fanno sì che questa vettura sia tra le più intriganti del segmento, specialmente se si considera che raggiunge i 100 km/h in 9,4 secondi, e capace di assicurare giuste sensazioni al volante, grazie anche al cambio automatico unito alla trazione integrale.

Dati tecnici di Santa Fe 2.2 CRDi 4WD A/T 200cv Exellence

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo misto
16,7 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
9,4 s
Velocità massima
205 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
200 CV
Potenza in KW
147 KW
Coppia massima
440 Nm a 1750 giri/min
Cilindrata
2.199 cm3
Peso
1.855 Kg
Volume min Bagagliaio
625 l
Autonomia
1.100 km
Lunghezza
477 cm
Larghezza
189 cm
Altezza
170 cm
Trazione

News e approfondimenti su Santa Fe e il mondo Hyundai