1.6t 7DCT Luxe fa rifiorire il segmento berlina due volumi grazie alle novità offerte. Infiniti ha voluto offrire eleganza e design senza rinunciare al comfort, tutto proponendo motorizzazioni interessanti con 1.6t 7DCT Luxe, nuova versione di Q30. Le novità offerte dalla società giapponese rendono la categoria di questa versione più accattivante e appetibile.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Questa vettura si distingue per essere molto comoda per la categoria a cui appartiene, con i suoi 4,42 metri di lunghezza per 1,49 metri di altezza, dimensioni non fuori segmento ma che la rendono comunque più grande di altre vetture. Il suo taglio esprime il tocco Infiniti, grazie ai materiali utilizzati per gli esterni e agli assemblaggi ben realizzati. Gli interni sono curati con attenzione, con lo stile della società giapponese che conferisce alla Q30 un tocco personale grazie agli allestimenti all’avanguardia. La Q30 può ospitare al suo interno fino a un massimo di 5 passeggeri con facilità, caratteristica che la rende utile per i viaggi su lunghe tratte. L’abitacolo è largo, ben definito e accessibile tramite 5 porte che incrementano la spaziosità dell’automobile. Il bagagliaio esaudisce le necessità dei consumatori più pretenziosi grazie ai suoi 430 litri minimi, che ammettono il trasporto di carichi più grandi.

Consumi ed emissioni di Q30 1.6t 7DCT Luxe

I consumi di questa auto si rispecchiano nella media di categoria, con un serbatoio che permette un’autonomia pari a 800 km con un pieno. Classe Euro 6.2 C e D-Temp, rispetta in toto le normative europee antinquinamento e garantisce un consumo urbano di 8,2 litri per 100 km.
Per stabilire la classe ambientale di un veicolo da settembre 2017 è entrata in vigore la nuova procedura WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure), che andrà a sostituire progressivamente il protocollo NEDC (New European Driving Cycle), con l’obiettivo di fornire dati più realistici, che rispecchiano maggiormente l’utilizzo normale dell’auto.

Prezzo ed optional di Q30 1.6t 7DCT Luxe

Q30 1.6t 7DCT Luxe è disponibile al pubblico al prezzo di 31.920 euro. Questa è la somma che occorre per comprare questa berlina due volumi.

Tra gli accessori di serie proposti per questa versioni troviamo:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • climatizzatore a controllo automatico
  • sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
  • display multifunzionale pannello strumenti display multifunzionale touch screen plancia e
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag per le ginocchia conducente
  • sistema controllo frenata in curva CBC
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • airbag laterale anteriore e posteriore
  • integrazione mobile apple carplay e android auto

Motore, prestazioni e alimentazione

Foto del motore di Infiniti Q30 Q30 1.6t 7DCT Luxe

A bordo è montato un motore da 156 cavalli e 1595 cm3 di cilindrata, molto valido per la categoria. Queste caratteristiche rendono questa Q30 adatta alla guida tra le strade cittadine, ma indicata anche a chi ha necessità di spostarsi su tratti più impegnativi, grazie anche alla sua accelerazione da zero a cento di 8,9 secondi. Infiniti ha montato una trazione anteriore su questa versione, mentre il cambio disponibile è automatico.

Dati tecnici di Q30 1.6t 7DCT Luxe

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
12,5 Km/l
Consumo extraurbano
20,0 Km/l
Consumo misto
16,7 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
8,9 s
Velocità massima
215 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
156 CV
Potenza in KW
115 KW
Coppia massima
250 Nm a 1250 giri/min
Cilindrata
1.595 cm3
Peso
1.463 Kg
Volume min Bagagliaio
430 l
Autonomia
800 km
Lunghezza
442 cm
Larghezza
180 cm
Altezza
149 cm
Trazione