2.0t 7DCT Sport ammoderna il modello grazie sua dotazione tecnologica e al design accattivante. Lo stile Infiniti è inconfondibile, e la compagnia giapponese non ha voluto rinunciare alle prestazioni, con la sua proposta di motorizzazione prestante per la categoria. Le sue dotazioni rendono questa versione adatta alla guida in città senza rinunciare alla comodità in caso di viaggi fuori città più faticosi e provanti.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

La compagnia giapponese ha scelto di rivedere la sua Q30 mettendo sul mercato questa versione con un nuovo allestimento, soprattutto per quanto riguarda il comparto multimediale e tecnologico, e nuovi interni, decisamente ricchi di dettagli che sanno esprimere tutto lo stile Infiniti. La carrozzeria conferisce a questa auto una forma unica, con i suoi 4,42 metri di larghezza e un’altezza di 1,47 metri di altezza. La parte posteriore offre anche un portabagagli che riesce a venire incontro alle necessità più considerevoli, con una capacità minima di carico che ammonta a 430 litri.

Consumi ed emissioni di Q30 2.0t 7DCT Sport

Il serbatoio di cui è dotata questa Q30 permette alla macchina di percorrere 800 km con un pieno. La completa aderenza alle normative dell’Unione Europea garantiscono lo standard Euro 6.2 C e D-Temp a questa Infiniti con un consumo urbano medio di 9,2 litri per 100 km.
I più recenti standard europei antinquinamento sono l’Euro 6 D e l’Euro 6 D-Temp. Comprare una vettura dotata di questa certificazione vi permetterà di non andare incontro alle limitazioni di circolazione imposte dai comuni, garantendovi l’accesso alle Zone a Traffico Limitato e alle aree verdi dei centri urbani. L’omologazione dei modelli è attiva dal 2015, e le classi ambientali vengono valutate col nuovo protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure).

Prezzo e accessori di Q30 2.0t 7DCT Sport

Il prezzo consigliato al pubblico per questa versione di Q30 è di 37.630 euro.

La Q30 offre di serie in questa versione:

  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • computer con velocità media consumo medio e autonomia
  • display multifunzionale touch screen plancia rotella e
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • airbag per le ginocchia conducente
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • controllo stabilità rimorchio

Motore, prestazioni e alimentazione

Foto del motore di Infiniti Q30 Q30 2.0t 7DCT Sport

A bordo troviamo un propulsore da 211 cavalli e 1997 cm3 di cilindrata, considerevole per il segmento. Queste componenti rendono questa Q30 valida per la guida in città, ma indicata anche a chi ha necessità di spostarsi su tratti più impegnativi, grazie anche alla sua accelerazione da zero a cento di 7,2 secondi. Infiniti ha scelto una trazione anteriore su questo modello, mentre il cambio a disposizione è automatico.

Dati tecnici di Q30 2.0t 7DCT Sport

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
11,1 Km/l
Consumo extraurbano
20,0 Km/l
Consumo misto
14,3 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
7,2 s
Velocità massima
235 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
211 CV
Potenza in KW
155 KW
Coppia massima
350 Nm a 1200 giri/min
Cilindrata
1.997 cm3
Peso
1.487 Kg
Volume min Bagagliaio
430 l
Autonomia
800 km
Lunghezza
442 cm
Larghezza
180 cm
Altezza
147 cm
Trazione