2.2d 7DCT Pure è la proposta berlina due volumi della Infiniti. Si tratta di un’evoluzione di Q30 che lega insieme versatilità e praticità a buone prestazioni. Le dimensioni contenute rendono la 2.2d 7DCT Pure un’auto facile da guidare ma anche bella da vedere. Con la 2.2d 7DCT Pure, la società giapponese ha introdotto ottime motorizzazioni a prezzi competitivi.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Il nuovo modello della Q30 dispone di una dotazione tecnologica contemporanea, con un comparto multimediale valido per il segmento e in grado di offrire molti servizi, necessari in caso abbiate bisogno di trascorrere tanto tempo a bordo. Questo modello misura 4,42 metri di lunghezza e 1,80 metri di larghezza, con un’altezza di 1,49 metri che rende l’abitacolo molto spazioso per i cinque passeggeri che è capace di contenere. Infine, la dotazione è completata dal portabagagli con volume minimo di carico pari a 430 litri.

Consumi ed emissioni di Q30 2.2d 7DCT Pure

I consumi di questa auto si rispecchiano nella media di categoria, con un serbatoio che permette un’autonomia pari a 1000 km con un pieno. Classe Euro 6.2 C e D-Temp, rispetta totalmente le normative europee antinquinamento e garantisce un consumo urbano di 6,2 litri per 100 km.
Lo standard Euro 6 (direttive UE anti inquinamento) è suddiviso in classi che corrispondono a diversi modi per misurare consumi e livelli di inquinamento unitamente alle relative scadenze temporali di omologazione e immatricolazione dei nuovi veicoli. Una classe corrisponde ad una determinata revisione di una o più norme UE. Al momento la procedura di test è la nuova WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure) che fornisce dati più realistici rispetto al precedente protocollo NEDC (New European Driving Cycle).

Prezzo e accessori di Q30 2.2d 7DCT Pure

Questa versione di Q30 a marca Infiniti è in vendita a 33.120 euro.

Tra gli accessori di serie compresi in questa versioni della Q30, possiamo vedere:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • climatizzatore a controllo automatico
  • sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
  • display multifunzionale pannello strumenti display multifunzionale touch screen plancia e
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag per le ginocchia conducente
  • sistema controllo frenata in curva CBC
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • airbag laterale anteriore e posteriore
  • integrazione mobile apple carplay e android auto

Motore, prestazioni e alimentazione

Foto del motore di Infiniti Q30 Q30 2.2d 7DCT Pure

A bordo troviamo un propulsore da 170 cavalli e 2143 cm3 di cilindrata, considerevole per la categoria. Queste caratteristiche rendono questa Q30 adatta alla guida in città, ma indicata anche a chi ha necessità di spostarsi su tratti più impegnativi, grazie anche alla sua accelerazione da zero a cento di 8,3 secondi. Infiniti ha scelto una trazione anteriore su questa versione, mentre il cambio a disposizione è automatico.

Dati tecnici di Q30 2.2d 7DCT Pure

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
16,7 Km/l
Consumo extraurbano
25,0 Km/l
Consumo misto
20,0 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
8,3 s
Velocità massima
220 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
170 CV
Potenza in KW
125 KW
Coppia massima
350 Nm a 1400 giri/min
Cilindrata
2.143 cm3
Peso
1.540 Kg
Volume min Bagagliaio
430 l
Autonomia
1.000 km
Lunghezza
442 cm
Larghezza
180 cm
Altezza
149 cm
Trazione