Un condensato di sportività, splendore e prestazioni: questa è la Infiniti Q60 2.0t Premium auto, coupé che produce grandi impressioni su strada grazie alle sue linee, caratteristiche della casa automobilistica giapponese. Gli estimatori delle auto non possono non ammirare questa coupé una tra le automobili più ambite.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

La Q60 si aggiorna con questa versione, più moderna e rivista nelle geometrie, a partire dalla carrozzeria. Cambiano leggermente le dimensioni: oggi questa coupé misura 2,05 metri per 4,69 metri, con una altezza di 1,39 metri. Si tratta di una coupé molto ambita dagli amanti del segmento, vista la cura che casa automobilistica giapponese ha messo nella costruzione di questa coupé. L’attenzione per i dettagli viene sottolineata all’interno dell’abitacolo, che può accogliere fino a quattro persone e che offre molti accessori di serie presenti in questo allestimento. Questo modello ha due porte e un vano posteriore con capacità di carico minima pari a 342 litri, standard per la categoria.

Consumi ed emissioni di Q60 2.0t Premium auto

La casa automobilistica giapponese ha fornito questa sua Q60 di un serbatoio abbastanza capiente per la media di segmento, capace di concendervi 1200 km con un pieno e un consumo misto di 6,8 litri per 100 km. Grazie allo standard EURO 6, quest’auto a marca Infiniti aderisce alle nuove normative europee in tema di inquinamento, testate col nuovo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure), protocollo che permette di avere dati più fedeli alla realtà rispetto al precedente.
La classe ambientale espresso in categorie “Euro”, per chi acquista un’auto è oggi un dato molto essenziale che merita un’attenta valutazione, in quanto indica se un’auto sia più o meno ecologica, soprattutto per evitare divieti alla circolazione sempre più limitativi. Le ultime regole sulle emissioni inquinanti delle vetture, hanno aggiunto nuove norme per la classificazione dei veicoli, spostando l’attenzione dalle prestazioni alla classificazione ambientale della vettura.

Prezzo ed optional di Q60 2.0t Premium auto

Per assicurarsi questa coupé a marca Infiniti servono 46.900 euro.

La Q60, 2.0t Premium auto, non possiede tutti gli optional di serie delle sorelle maggiori ma garantisce comunque una discreta dotazione di accessori di serie tra cui:

  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • climatizzatore a controllo automatico
  • computer con velocità media consumo medio e autonomia
  • telecamera parcheggio a gradi
  • display multifunzionale pannello strumenti display multifunzionale touch screen plancia rotella e
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • airbag per le ginocchia conducente
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • controllo stabilità rimorchio
  • sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio laterale con telecamera

Motore, prestazioni e alimentazione

Foto del motore di Infiniti Q60 Q60 2.0t Premium auto

La casa automobilistica giapponese ha fatto un bel lavoro su questa sua vettura, grazie alla motorizzazione fornita con questa configurazione. Questo modello di Q60 monta un motore 1997 cm3 benzina da 211 cavalli, caratteristiche considerevoli per il segmento delle coupé che fanno di questa auto una tra le più interessanti del segmento. Comoda sia in città che in autostrada, quest’auto è a trazione posteriore e monta un cambio automatico, parti che assicurano sportività alla guida e consentono a questa Q60 di registrare i 100 km/h in 7,3 secondi.

Dati tecnici di Q60 2.0t Premium auto

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
11,1 Km/l
Consumo extraurbano
20,0 Km/l
Consumo misto
16,7 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
7,3 s
Velocità massima
235 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
211 CV
Potenza in KW
155 KW
Coppia massima
350 Nm a 1250 giri/min
Cilindrata
1.997 cm3
Peso
1.647 Kg
Volume min Bagagliaio
342 l
Autonomia
1.200 km
Lunghezza
469 cm
Larghezza
205 cm
Altezza
139 cm
Trazione
Newstreet

Consulta gratuitamente i nostri esperti

Contattaci per ricevere gratuitamente informazioni su questa
auto:

scopri come configurarla, richiedi preventivi e prenota il test drive nella
concessionaria a te più vicina. Newstreet.it, da 20 anni gli esperti sulle
ultime tendenze dal mondo dell'auto:


Acconsento all'uso dei miei dati da parte di terzi per finalità di marketing diretto con modalità automatizzate e tradizionali.