La nuova auto a marchio Infiniti per il mercato delle coupé è la nuova versione della Q60, aggiornamento del precedente modello che offre lo stesso stile deciso, tipico della casa automobilistica giapponese, con l’eleganza che la contraddistingue. Le prestazioni sono garantite dal motore offerto con questo allestimento, che di certo farà contenti gli appassionati del segmento.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

La Q60 si rinnova con questa versione, più moderna e cambiata nelle forme, a partire dalla carrozzeria. Cambiano poco le dimensioni: adesso questa coupé misura 2,05 metri per 4,69 metri, con una altezza di 1,39 metri. Si tratta di una coupé molto desiderata dagli appassionati della categoria, vista l’attenzione che casa automobilistica giapponese ha posto nella realizzazione di questa coupé. L’attenzione per i particolari è chiara all’interno dell’abitacolo, che può accogliere fino a quattro persone e che è dotato di molti comfort di serie presenti in questo allestimento. Questo modello ha due porte e un portabagagli con capacità di carico minima di 342 litri, standard per il segmento.

Consumi ed emissioni di Q60 2.0t S Sport auto

La casa automobilistica giapponese ha dotato questa sua Q60 di un serbatoio considerevolmente capiente per la media di segmento, capace di concendervi 1200 km con un pieno e un consumo misto di 6,8 litri per 100 km. Grazie allo standard EURO 6, quest’auto a marca Infiniti aderisce alle nuove normative europee in materia di inquinamento, testate col nuovo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure), protocollo che permette di avere dati più veritieri rispetto al precedente.
Acquistare una automobile con una classe ambientale non attuale oggi comporta una serie di costrizioni, tra cui il divieto di entrare nelle ZTL e sempre più spesso all’interno delle fasce verdi dei grandi centri urbani. E’ molto importante quindi valutare attentamente la classe ambientale dell’auto che si intende acquistare e valutare anche questo aspetto.

Prezzo ed optional di Q60 2.0t S Sport auto

Potete comprare le prestazioni di questa coupé al prezzo di 49.400 euro.

La Q60 offre di serie in questa versione:

  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • climatizzatore a controllo automatico
  • computer con velocità media consumo medio e autonomia
  • telecamera parcheggio a gradi
  • display multifunzionale pannello strumenti display multifunzionale touch screen plancia rotella e
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • airbag per le ginocchia conducente
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • controllo stabilità rimorchio
  • sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio laterale con telecamera

Motore, prestazioni e alimentazione

Foto del motore di Infiniti Q60 Q60 2.0t S Sport auto

Il propulsore montato in questa configurazione di Q60 è un 211 cavalli da 1991 cm3 di cilindrata. Con il cambio automatico e alla trazione posteriore, questa vettura risulta essere una macchina piuttosto versatile, perfetta per la città ma che sfrutterete almassimo su lunghi tragitti, dove avrete tra le mani la sua accelerazione da zero a cento in 7,3 secondi, riuscendo a provare sensazioni magnifiche alla guida. difficile. Infiniti dichiara per questa versione una coppia massima di 350 Nm a 1250 giri/min.

Dati tecnici di Q60 2.0t S Sport auto

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
11,1 Km/l
Consumo extraurbano
20,0 Km/l
Consumo misto
16,7 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
7,3 s
Velocità massima
235 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
211 CV
Potenza in KW
155 KW
Coppia massima
350 Nm a 1250 giri/min
Cilindrata
1.991 cm3
Peso
1.684 Kg
Volume min Bagagliaio
342 l
Autonomia
1.200 km
Lunghezza
469 cm
Larghezza
205 cm
Altezza
139 cm
Trazione