Guarda 189 foto Guarda 189 foto
da €68.900
Infiniti

Q60 3.0t S Sport Tech auto AWD

Sportività e eleganza trovano il connubio perfetto in questa coupé a marchio Infiniti. La multinazionale giapponese non ha alterato lo stile caratteristico della linea Q60, ma lo ha rivisitato, ma conservandolo netto e deciso. Il motore offre velocità degne di nota, mentre gli interni sono molto ben equipaggiati, nonostante siano molte le possibilità di personalizzazione.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

La nuova versione di questa vettura si caratterizza per le sue dimensioni generose, con 2,05 metri di larghezza per 4,69 metri di lunghezza. L’assetto sportivo è assicurato dai 1,39 metri di altezza, che rendono questa auto a marchio Infiniti molto divertente da guidare. L’attenzione caratteristica della multinazionale giapponese è chiara all’interno dell’abitacolo, pensato per quattro posti, e si allinea sullo stesso livello delle auto concorrenti. Molti i comfort di serie offerti con questo allestimento, con un comparto tecnologico valido e tipico della multinazionale giapponese. Completa l’abitacolo un bagagliaio, con una capacità di carico minimo di 342 litri.

Consumi ed emissioni di Q60 3.0t S Sport Tech auto AWD

La multinazionale giapponese ha attrezzato questa sua Q60 di un serbatoio abbastanza ampio per la media di categoria, capace di garantirvi 900 km con un pieno e un consumo misto di 9,4 litri per 100 km. Grazie allo standard EURO 6, questa vettura a marca Infiniti è conforme alle nuove normative europee in materia di inquinamento, testate col nuovo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure), protocollo che garantisce dati più fedeli alla realtà rispetto al precedente.
La classificazione ambientale delle auto al momento è arrivata alla Euro 6 C, che impone le case automobilistiche a costruire propulsori ancora più efficienti, ma anche a integrarli di filtri anti particolato più efficaci. Le prossime classi saranno la Euro 6 D e la Euro 6 D-Temp, in arrivo verso la fine del 2019, con cui le aziende del settore dovranno adeguarsi ai nuovi test di rilevazione dei gas di scarico RDE e WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure) che sostituirà il vecchio protocollo NEDC (New European Driving Cycle), con l’intenzione di fornire dati più realistici.

Prezzo ed optional di Q60 3.0t S Sport Tech auto AWD

Questa versione di Q60 è messa in vendita al prezzo consigliato da Infiniti di 68.900 euro.

Tra gli accessori di serie proposti per questa versioni troviamo:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • climatizzatore a controllo automatico
  • sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • sistema controllo frenata in curva CBC
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia rotella e display multifunzionale touch screen plancia e

Motore, prestazioni e alimentazione

Foto del motore di Infiniti Q60 Q60 3.0t S Sport Tech auto AWD

Questo modello di Q60 saprà darvi magnifiche emozioni alla guida, grazie al cambio automatico ma specialmente grazie al motore montato dalla multinazionale giapponese per questo allestimento. Parliamo di un propulsore da 2997 cm3 e 405 cavalli, alimentato a benzina, che può appagare le necessità dei più appassionati. Questa Q60 è, infatti, decisamente interessante per il segmento delle coupé, vettura adatta alla città ma soprattutto ai lunghi spostamenti. Dal punto di vista delle performance, la velocità massima che riesce a ottenere quest’auto è di 250 km/h.

Dati tecnici di Q60 3.0t S Sport Tech auto AWD

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
7,7 Km/l
Consumo extraurbano
14,3 Km/l
Consumo misto
11,1 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
5,0 s
Velocità massima
250 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
405 CV
Potenza in KW
298 KW
Coppia massima
475 Nm a 1600 giri/min
Cilindrata
2.997 cm3
Peso
1.815 Kg
Volume min Bagagliaio
342 l
Autonomia
900 km
Lunghezza
469 cm
Larghezza
205 cm
Altezza
139 cm
Trazione