Guarda 30 foto Guarda 30 foto
da €23.000
Jeep

Renegade 1.0 T3 120cv Longitude

Sportiva e dalle forme decise, questa nuova versione di Renegade non rinuncia alla sportività che caratterizza il prodotto Jeep, ma si aggiorna, sia nel motore che negli interni. La nuova motorizzazione assicura performance notevoli, con buone sensazioni alla guida, mentre gli interni offrono una nuova tecnologia che rende più contemporanea e efficiente la guida su questa vettura della società italo/statunitense.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Quest’ultima versione di Renegade è stata rinnovata nel design, con delle forme accattivanti. Lunga 4,23 metri e larga 1,80 metri, questa vettura garantisce un assetto sicuro particolarmente grazie al peso di 1320 kg e un’altezza di 1,66 metri, caratteristiche che la rendono perfettamente equilibrata. In questo modello sono presenti cinque porte e cinque posti, in un abitacolo che rappresenta lo stile della società italo/statunitense e che offre finiture degne di nota. La dotazione tecnologica offerta con questo allestimento farà soddisfatti anche i più esigenti, mentre il portabagagli fa il suo dovere grazie ai suoi 351 litri di capacità minima.

Consumi ed emissioni di Renegade 1.0 T3 120cv Longitude

L’autonomia dichiarata dalla società italo/statunitense per questa Renegade è di 900 km con un pieno. Se si guardano i dati della categoria, questo modello è del tutto in linea con con le vetture concorrenti. Questa versione ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che rende questa auto corrispondente alle normative europee antinquinamento e con un consumo misto pari a 5,9 litri per 100 km, come dichiarato da Jeep.
Le vetture che circolano nell’Unione Europea devono rispettare degli standard antinquinamento che vengono valutati in classi attraverso un protocollo. L’Euro 6 D e l’Euro 6 D-Temp sono le classi più recenti, introdotte a fine 2019, che vi consentiranno di accedere alle ZTL delle maggiori città, cosa che non avverrà se deciderete di comprare un’auto più vecchia.

Prezzo ed optional di Renegade 1.0 T3 120cv Longitude

Il prezzo di questo SUV è pari a 23.000 euro, come dichiarato da Jeep sul suo listino.

La Renegade, 1.0 T3 120cv Longitude, non possiede tutti gli optional di serie delle sorelle maggiori ma garantisce comunque una discreta dotazione di accessori di serie tra cui:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • climatizzatore a controllo automatico
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • integrazione mobile apple carplay e android auto
  • display multifunzionale touch screen plancia e
  • sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera

Motore, prestazioni e alimentazione

La categoria dei SUV diviene ancor più degna di nota grazie a questo Renegade, che con la motorizzazione scelta dalla società italo/statunitense in questa versione riesce ad essere un prodotto da tenere in considerazione. Il motore su questo Renegade è un 999 cm3 di cilindrata da 120 cavalli, componenti che rendono performante questa vettura, e che le consentono di toccare i 100 km/h in 11,2 secondi. Alla guida troviamo un cambio manuale che viene montato in coppia con trazione anteriore, caratteristiche specifiche di questo modello. Infine, il valore della velocità massima che questa sport utility raggiunge: 185 km orari.

Dati tecnici di Renegade 1.0 T3 120cv Longitude

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
16,7 Km/l
Consumo extraurbano
20,0 Km/l
Consumo misto
20,0 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
11,2 s
Velocità massima
185 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
120 CV
Potenza in KW
88 KW
Coppia massima
190 Nm a 1750 giri/min
Cilindrata
999 cm3
Peso
1.320 Kg
Volume min Bagagliaio
351 l
Autonomia
900 km
Lunghezza
423 cm
Larghezza
180 cm
Altezza
166 cm
Trazione
Cambio

News e approfondimenti su Renegade e il mondo Jeep