Guarda 30 foto Guarda 30 foto
da €33.700
Jeep

Renegade 1.6 MJet DDCT 120cv S

La veloce crescita del mercato dei SUV è rappresentata dalla nuova 1.6 MJet DDCT 120cv S, nuovo modello di Renegade che vede una linea più sportiva unita alla spaziosità. 1.6 MJet DDCT 120cv S è un SUV di medie dimensioni con discrete prestazioni che unisce ad un ricercato design una consistente offerta tecnologica.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Quest’ultima versione di Renegade si presenta aggiornata nel design, con delle linee seducenti. Lunga 4,23 metri e larga 1,80 metri, questa vettura assicurare un assetto sicuro specialmente grazie al peso di 1430 kg e un’altezza di 1,66 metri, caratteristiche che fanno sì che sia perfettamente bilanciata. In questo modello sono presenti cinque porte e cinque posti, in un abitacolo che rispecchia lo stile della casa italo/statunitense e che presenta finiture ben realizzate. La tecnologia offerta con questo allestimento renderà felici anche i più esigenti, mentre il portabagagli non vi lascerà delusi grazie ai suoi 351 litri di capacità minima.

Consumi ed emissioni di Renegade 1.6 MJet DDCT 120cv S

La casa italo/statunitense dichiara un’autonomia di 1200 km con un pieno, dato che fa rientrare quest’auto a marca Jeep nella media del segmento. Questa versione 1.6 MJet DDCT 120cv S ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che adempie alle normative europee contro l’inquinamento e un consumo misto dichiarato di 4,8 litri per 100 km, in linea con le prestazioni dell’auto.
La classificazione ambientale delle auto al momento è arrivata alla Euro 6 C, che impone le aziende automobilistiche a produrre motori ancora più efficienti, ma anche a integrarli di filtri anti particolato più efficaci. Le future classi saranno la Euro 6 D e la Euro 6 D-Temp, in arrivo verso la fine del 2019, con cui le aziende del settore dovranno adeguarsi ai nuovi test di rilevazione dei gas di scarico RDE e WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure) che sostituirà il vecchio protocollo NEDC (New European Driving Cycle), con l’intenzione di fornire dati più realistici.

Prezzo ed optional di Renegade 1.6 MJet DDCT 120cv S

Il produttore mostra un prezzo al pubblico di 33.700 euro per questo SUV.

Tra gli accessori di serie compresi in questa versioni della Renegade, possiamo vedere:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • climatizzatore a controllo automatico
  • radio uconnect con schermo touchscreen da 8,4", navigatore, presa usb e sistema vivavoce bluetooth con comandi al volante e servizi live
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • controllo stabilità rimorchio
  • integrazione mobile apple carplay e android auto
  • sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore e posteriore con radar
  • display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e
  • guida autonoma controllo attivo mantenimento corsia
  • telecamera posteriore per parcheggio

Motore, prestazioni e alimentazione

Un allestimento interessante quello montato per questo modello di Renegade. Il motore da 1598 cm3 di cilindrata assicura buone prestazioni, grazie anche ai 120 cavalli di potenza di cui è capace. Con alimentazione a diesel, questo SUV riesce a permettervi una guida sportiva grazie al cambio automatico, ma si comporta bene anche in città. La trazione è anteriore, mentre la coppia massima è di 320 Nm a 1750 giri/min, componenti da tenere in considerazione durante l’acquisto. Parlando di prestazioni, la velocità massima che questo SUV raggiunge è di 178 km/h.

Dati tecnici di Renegade 1.6 MJet DDCT 120cv S

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
20,0 Km/l
Consumo extraurbano
25,0 Km/l
Consumo misto
25,0 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
10,2 s
Velocità massima
178 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
120 CV
Potenza in KW
88 KW
Coppia massima
320 Nm a 1750 giri/min
Cilindrata
1.598 cm3
Peso
1.430 Kg
Volume min Bagagliaio
351 l
Autonomia
1.200 km
Lunghezza
423 cm
Larghezza
180 cm
Altezza
166 cm
Trazione

News e approfondimenti su Renegade e il mondo Jeep