Guarda 30 foto Guarda 30 foto
da €34.100
Jeep

Renegade 2.0 MJet 140cv Limited 4WD aut.

Jeep propone questo nuovo modello per aggredire la categoria dei SUV. E’ un’auto rivista nel design, con le caratteristiche linee aggressive che la contraddistinguono, ma riviste dalla società italo/statunitense, pur lasciando invariato lo stile Renegade. Il nuovo motore offre una guida sportiva che susciterà le giuste sensazioni in chi acquisterà questo SUV, un’auto pratica ma che dà il meglio di sé su lunghi tratti.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Ottimo il lavoro fatto dai progettisti di casa Jeep su questa auto. Si tratta di un SUV molto sportivo, connotazione che gli viene data dalle sue dimensioni: 4,23 metri di lunghezzi con 1,68 metri di altezza, dimensioni che consentono ai cinque passeggeri di stare molto comodi una volta dentro l’abitacolo, grazie allo spazio tra teste e tettuccio dell’auto. Le finiture degli interni sono aggiornate rispetto alla versione precedente, più in linea con lo stile della società italo/statunitense e buone anche nella realizzazione. Delle cinque porte, una è il vano posteriore, che ha un volume minimo di carico pari a 351 litri.

Consumi ed emissioni di Renegade 2.0 MJet 140cv Limited 4WD aut.

La società italo/statunitense dichiara un’autonomia di 800 km con un pieno, numero che pone quest’auto a marca Jeep nella media del segmento. Questa versione 2.0 MJet 140cv Limited 4WD aut. ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che adempie alle leggi europee contro l’inquinamento e un consumo misto dichiarato di 6,2 litri per 100 km, in linea con le performance della vettura.
La classificazione ambientale delle auto al momento è arrivata alla Euro 6 C, che impone le case automobilistiche a realizzare motori ancora più efficienti, ma anche a integrarli di filtri anti particolato più efficaci. Le prossime classi saranno la Euro 6 D e la Euro 6 D-Temp, in arrivo verso la fine del 2019, con cui le aziende del settore dovranno adeguarsi ai nuovi test di rilevazione dei gas di scarico RDE e WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure) che sostituirà il vecchio protocollo NEDC (New European Driving Cycle), con l’intenzione di fornire dati più realistici.

Prezzo e accessori di Renegade 2.0 MJet 140cv Limited 4WD aut.

Il listino prezzi dichiara un prezzo di 34.100 euro per questo modello del SUV a marca Jeep.

La Renegade 2.0 MJet 140cv Limited 4WD aut. include una dotazione di serie che comprende:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • climatizzatore a controllo automatico
  • radio uconnect con schermo touchscreen da 8,4", navigatore, presa usb e sistema vivavoce bluetooth con comandi al volante e servizi live
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • controllo stabilità rimorchio
  • integrazione mobile apple carplay e android auto
  • sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore e posteriore con radar
  • display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e
  • guida autonoma controllo attivo mantenimento corsia
  • telecamera posteriore per parcheggio

Motore, prestazioni e alimentazione

La categoria dei SUV è ancor più degna di nota grazie a questo Renegade, che con la motorizzazione scelta dalla società italo/statunitense in questo modello riesce ad essere un prodotto molto valido. Il propulsore su questo Renegade è un 1956 cm3 di cilindrata da 140 cavalli, dati che rendono performante quest’auto, e che le permettono di toccare i 100 km/h in 10,2 secondi. Alla guida troviamo un cambio automatico che viene accoppiato alla trazione 4×4, componenti distintive di questa versione. Infine, il valore della velocità massima che questa sport utility riesce a raggiungere: 182 km orari.

Dati tecnici di Renegade 2.0 MJet 140cv Limited 4WD aut.

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
14,3 Km/l
Consumo extraurbano
20,0 Km/l
Consumo misto
16,7 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
10,2 s
Velocità massima
182 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
140 CV
Potenza in KW
103 KW
Coppia massima
350 Nm a 1750 giri/min
Cilindrata
1.956 cm3
Peso
1.540 Kg
Volume min Bagagliaio
351 l
Autonomia
800 km
Lunghezza
423 cm
Larghezza
180 cm
Altezza
168 cm
Trazione

News e approfondimenti su Renegade e il mondo Jeep