Guarda 40 foto Guarda 40 foto
da €52.000
Jeep

Wrangler 2.2 Multijet II Unlimited Sport Auto

La casa italo/statunitense ha deciso di rivedere la sua Wrangler con questa nuova versione. La guida sportiva caratteristica di una sport utility è garantita dal nuovo motore, dalle performance considerevoli, proposto da Jeep. Questo SUV resta tra i più comodi del segmento, che adesso viene aggiornato anche all’interno grazie ai comfort di serie scelti da Jeep.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Ottimo lavoro quello di Jeep nell’aggiornare la sua Wrangler, che in questo allestimento si presenta completa sotto molti punti di vista. Esternamente, i suoi 1,89 metri di larghezza e i 1,84 metri di altezza la rendono una gradevole sport utility. I posti a disposizione sono cinque, mentre gli interni sono abbastanza curati, con delle finiture riviste da Jeep e una dotazione tecnologica della consolle molto valida. Nel retro troviamo un bagagliaio da 533 litri di capacità minima, molto valido nel trasporto quotidiano di bagagli.

Consumi ed emissioni di Wrangler 2.2 Multijet II Unlimited Sport Auto

L’autonomia dichiarata dalla casa italo/statunitense per questa Wrangler è di 1100 km con un pieno. Se si considerano i dati della categoria, questo modello di SUV pone totalmente in linea con con le vetture concorrenti. Questa versione ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che rende questo SUV corrispondente alle leggi europee antinquinamento e con un consumo misto pari a 7,7 litri per 100 km, come dichiarato da Jeep.
Euro 6 D ed Euro 6 D-Temp sono le ultime due classi ambientali che sono state introdotte dall’Unione Europea per la certificazione dei consumi delle nuove auto che circolano in Europa. Si tratta di una certificazione necessaria che le case automobilistiche devono poter assicurare per poter commercializzare le proprie vetture. La classe ambientale viene valutata attraverso il protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure), introdotto nel 2017.

Prezzo ed optional di Wrangler 2.2 Multijet II Unlimited Sport Auto

Come dichiarato dal produttore, occorrono 52.000 euro per assicurarsi le prestazioni di questa sport utility.

La Wrangler, 2.2 Multijet II Unlimited Sport Auto, non possiede tutti gli optional di serie delle sorelle maggiori ma garantisce comunque una discreta dotazione di accessori di serie tra cui:

  • climatizzatore a controllo automatico
  • computer con consumo medio e autonomia
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag laterale anteriore e include protezione testa
  • airbag anteriore conducente e passeggero
  • integrazione mobile apple carplay e android auto
  • display multifunzionale touch screen plancia e
  • sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera

Motore, prestazioni e alimentazione

Foto del motore di Jeep Wrangler Wrangler 2.2 Multijet II Unlimited Sport Auto

La motorizzazione scelta da Jeep in questa versione di Wrangler è un 2143 cm3 con alimentazione a diesel. Ottima la configurazione, molto versatile dal momento che questo modello è indicato sia per gli spostamenti giornalieri in città sia per chi ha necessità di affrontare strade più difficili, con performance assicurate dai 200 cavalli di potenza del propulsore. Le sue componenti rendono questa vettura tra le più interessanti della categoria, e capace di garantire belle sensazioni alla guida, grazie anche al cambio automatico unito alla trazione integrale.

Dati tecnici di Wrangler 2.2 Multijet II Unlimited Sport Auto

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
11,1 Km/l
Consumo extraurbano
16,7 Km/l
Consumo misto
14,3 Km/l
Alimentazione
Omologazione
Potenza in CV
200 CV
Potenza in KW
147 KW
Coppia massima
450 Nm a 2000 giri/min
Cilindrata
2.143 cm3
Peso
1.910 Kg
Volume min Bagagliaio
533 l
Autonomia
1.100 km
Lunghezza
488 cm
Larghezza
189 cm
Altezza
184 cm
Trazione

News e approfondimenti su Wrangler e il mondo Jeep