Un’automobile perfetta per chi ha esigenze di maneggevolezza: questa è 1.5 TGI 130cv XCELLENCE, modello di Leon che offre una dotazione tecnologica all’avanguardia con le sue qualità principali di comodità. La versione presenta una motorizzazione accessibile per il segmento berlina due volumi, unita alla ricercatezza di interni ed esterni.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

SEAT con questo nuovo modello rinnova la linea Leon. Questa berlina viene arricchita dalla casa spagnola negli interni, dove è presente un abitacolo ben munito e in grado di farvi gustare anche spostamenti molto lunghi. Il comparto tecnologico è notevole, con servizi multimediali ra i migliori del segmento. Le dimensioni di 1,81 metri di larghezza per 4,28 metri di lunghezza fanno sì che sia un’auto comoda all’interno ma valida anche ai parcheggi cittadini. Infine, se aveste bisogno di viaggiare con tanti bagagli potrete contare sul portabagagli di questa Leon ed i suoi 275 litri di capacità di carico.

Consumi ed emissioni di Leon 1.5 TGI 130cv XCELLENCE

I consumi di questa auto si inseriscono nella media di segmento, con un serbatoio che garantisce un’autonomia di molti km con un pieno. Classe Euro 6.2 C e D-Temp, rispetta totalmente le leggi europee antinquinamento.

Prezzo ed optional di Leon 1.5 TGI 130cv XCELLENCE

SEAT rende accessibile al pubblico questa berlina due volumi a 27.670 euro.

La Leon offre di serie in questa versione:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • climatizzatore a controllo automatico
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • airbag per le ginocchia conducente
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • controllo antiribaltamento

Motore, prestazioni e alimentazione

Foto del motore di SEAT Leon Leon 1.5 TGI 130cv XCELLENCE

Le prestazioni di questa 1.5 TGI 130cv XCELLENCE derivano da un motore metano di 1498 cm3 di cilindrata. Il volume che si crea dalla corsa dei pistoni rappresenta la cilindrata unitaria, ovvero il volume dei singoli cilindri. Se moltiplicato per il numero di cilindri, questo valore rappresenta la cilindrata della vettura, ovvero la capacità volumetrica del motore, che può essere espressa sia in centimetri cubici sia in litri. I suoi 130 cavalli le permettono di registrare la velocità massima di 206 km orari, l’accelerazione da zero a cento è stata misurata in 10,1 secondi. Questa versione è disponibile con cambio manuale a trazione anteriore. La trasmissione, nelle automobili, rappresenta quell’insieme di componenti che hanno il compito di trasferire la potenza generata dal motore alle ruote motrici. Le componenti che fanno parte della trasmissione sono tante, ed in caso di guasti è necessario individuare subito qual è la parte interessata. La trasmissione è composta da: frizione, cambio, l’albero di trasmissione (presente solo nelle auto a motore anteriore e trazione posteriore), il differenziale, e i semiassi collegati alle gomme.

Dati tecnici di Leon 1.5 TGI 130cv XCELLENCE

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
10,1 s
Velocità massima
206 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
130 CV
Potenza in KW
96 KW
Coppia massima
200 Nm a 1400 giri/min
Cilindrata
1.498 cm3
Peso
1.226 Kg
Volume min Bagagliaio
275 l
Lunghezza
428 cm
Larghezza
181 cm
Altezza
145 cm
Trazione
Cambio
Newstreet

Consulta gratuitamente i nostri esperti

Contattaci per ricevere gratuitamente informazioni su questa
auto:

scopri come configurarla, richiedi preventivi e prenota il test drive nella
concessionaria a te più vicina. Newstreet.it, da 20 anni gli esperti sulle
ultime tendenze dal mondo dell'auto:


Acconsento all'uso dei miei dati da parte di terzi per finalità di marketing diretto con modalità automatizzate e tradizionali.

News e approfondimenti su Leon e il mondo SEAT