Guarda 79 foto Guarda 79 foto
da €0
SEAT

Leon 1.5 TGI 96KW XCELLENCE

L’ultima vettura di casa SEAT è la nuova versione della Leon, aggiornata rispetto alla precedente con un nuovo motore e un allestimento tecnologico più nuovo. Immutata, invece, la funzionalità dell’auto, che è capace di offrire molta comodità a chi deve viaggiare con più passeggeri e ha necessità di trasportare numerosi bagagli: una vettura per famiglie perfetta sia in città che su tratte extraurbane.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

È sempre difficile riuscire a associare l’eleganza con la praticità, ma la compagnia spagnola c’è riuscita con questa auto. Questa vettura raggiunge 1,81 metri di larghezza, dimensione che le permette di essere perfetta per chi la utilizza in famiglia. Il numero di posti consente di portare fino a cinque passeggeri, è nella media della categoria ma anche le famiglie più numerose non si pentiranno dell’acquisto di questa vettura. La sua altezza di 1,45 metri le dà comodità alla guida, ponendo l’abitacolo in posizione ottimale per chi guida. Il bagagliaio, con la sua capacità minima di 482 litri, è nella media delle auto ma comunque non vi farà rinunciare dal caricare bagagli grandi. La mano della compagnia spagnola è evidente nella realizzazione degli interni, tipici di SEAT ma comunque fatti in modo tale da donare un design alla macchina.

Consumi ed emissioni di Leon 1.5 TGI 96KW XCELLENCE

La compagnia spagnola inserisce in listino il dato di un’autonomia di centinaia di km con con serbatoio pieno per questa versione con motore Euro 6.2 C e D-Temp. Pienamente aderente alle direttive europee, questa versione di Leon ha superato il test del protocollo WLTP per il rilevamento dei livelli di inquinamento messo a punto dall’Unione Europea.

Prezzo e accessori di Leon 1.5 TGI 96KW XCELLENCE

Se vorrete acquistare questa station wagon a marchio SEAT, servono 28.420 euro.

Tra gli accessori di serie il modello prevede:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • climatizzatore a controllo automatico
  • sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con telecamera
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • sistema controllo frenata in curva CBC
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • integrazione mobile apple carplay e android auto
  • display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e

Motore, prestazioni e alimentazione

Foto del motore di SEAT Leon Leon 1.5 TGI 96KW XCELLENCE

SEAT ha scelto di dotare questa versione della sua Leon di un motore di 130 cavalli, per 1498 cm3 di cilindrata. La cilindrata dell’auto, in termini puramente tecnici, indica la cubatura del motore, vale a dire la sua capacità in litri, per cui, per esempio, dire 2.000 cm3 o CC (centimetri cubici) è la stessa cosa che dire 2 litri. Alla guida si poggeranno le mani su un cambio manuale con trazione anteriore. La coppia massima di questa station wagon è di 200 Nm a 1400 giri/min. La quantità della coppia motrice dipende soprattutto dalla cilindrata e dal tipo di motore, a parità di cilindrata un diesel, anche se genera un numero di giri inferiore, presenta valori di coppia massima superiori rispetto ai motori a benzina e consentono una ripresa migliore perché generano prima la coppia necessaria alla trazione, cioè sviluppano una potenza elevata ad un basso numero di giri.

Dati tecnici di Leon 1.5 TGI 96KW XCELLENCE

Prezzo
Newstreet

Consulta gratuitamente i nostri esperti

Contattaci per ricevere gratuitamente informazioni su questa
auto:

scopri come configurarla, richiedi preventivi e prenota il test drive nella
concessionaria a te più vicina. Newstreet.it, da 20 anni gli esperti sulle
ultime tendenze dal mondo dell'auto:


Acconsento all'uso dei miei dati da parte di terzi per finalità di marketing diretto con modalità automatizzate e tradizionali.

News e approfondimenti su Leon e il mondo SEAT