Guarda 28 foto Guarda 28 foto
da €53.950
Volvo

V60 Cross Country T5 AWD Geartr. Cross Country Pro

Chi sta cercando un’auto larga, grande e funzionale, può tenere in considerazione l’ultimo modello della V60 Cross Country, una station wagon funzionale adatta per le famiglie che hanno necessità di spostarsi sia in città che fuori, con un ampio vano posteriore e una dotazione tecnologica di serie che rende completamente soddisfatti dell’acquisto. Notevole anche la motorizzazione offerta in questa versione, che diminuisce i consumi e rende questo prodotto della società svedese molto competitivo.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Con questo modello di V60 Cross Country, Volvo ha pensato alle famiglie numerose che vogliono una versione per soddisfare le loro necessità. Quest’automobile della società svedese ha dimensioni adatte per chi si muove con tanti passeggeri, mediante i suoi cinque posti che offrono spazio e comodità. Le dimensioni di 1,85 metri di larghezza per 4,78 metri di lunghezza fanno sì che sia una monovolume adatta in città ma anche per gli spostamenti più lunghi extraurbani. Questo modello è dotato di cinque porte, che consentono l’entrata ad un abitacolo fornito di tutti i maggiori comfort di serie, e particolarmente rifinito nei minimi dettagli. Malgrado il mercato delle versione stia subendo una flessione per effetto dell’aumento dei SUV, la società svedese ha deciso di puntare molto su questo modello, fornendolo con un bagagliaio con capacità minima pari a 529 litri, che, nonostante non sia tra i più ampi del segmento, permetterà a chi acquista questa vettura di viaggiare con comodità, particolarmente se si decide di abbattere i sedili posteriori.

Consumi ed emissioni di V60 Cross Country T5 AWD Geartr. Cross Country Pro

La società svedese dichiara un’autonomia di 800 km con con un pieno per questo modello con motore Euro 6.2 C e D-Temp e un consumo urbano di 9,6 litri per 100 km. Completamente aderente alle leggi europee, questa versione di V60 Cross Country ha superato il test del protocollo WLTP per il rilevamento dei livelli di inquinamento impiegato dall’Unione Europea.

Prezzo e accessori di V60 Cross Country T5 AWD Geartr. Cross Country Pro

Il prezzo di questa station wagon è di 53.950 euro, come Volvo dichiara sul suo listino.

La V60 Cross Country offre di serie in questa versione:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • climatizzatore a controllo automatico
  • sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio laterale con radar
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore e include protezione testa
  • display multifunzionale touch screen plancia e
  • integrazione mobile android auto

Motore, prestazioni e alimentazione

Volvo ha scelto di fornire questo modello della sua V60 Cross Country di un motore di 250 cavalli, per 1969 cm3 di cilindrata. Quando si parla della cilindrata, dire 3.000 cm3 o 3 litri è la stessa cosa, dal momento che questa capacità rappresenta il volume del motore. Questo dato è calcolato dal volume d’aria che si inserisce in un singolo cilindro nella corsa di un singolo pistone (cilindrata unitaria) moltiplicato per il numero di pistoni di cui dispone il propulsore. Al volante si beneficerà di un cambio automatico con trazione 4×4. La coppia massima di questa station wagon è di 350 Nm a 1800 giri/min. Nelle specifiche dichiarate dalle case automobilistiche si legge spesso un valore di coppia massima, in poche parole quel numerino indica uno dei valori più importanti che definiscono le prestazioni del motore, più è alto maggiore sarà l’accelerazione e la ripresa a bassi regimi.

Dati tecnici di V60 Cross Country T5 AWD Geartr. Cross Country Pro

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
11,1 Km/l
Consumo extraurbano
16,7 Km/l
Consumo misto
14,3 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
6,8 s
Velocità massima
230 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
250 CV
Potenza in KW
184 KW
Coppia massima
350 Nm a 1800 giri/min
Cilindrata
1.969 cm3
Peso
1.740 Kg
Volume min Bagagliaio
529 l
Autonomia
800 km
Lunghezza
478 cm
Larghezza
185 cm
Altezza
149 cm
Trazione
Newstreet

Consulta gratuitamente i nostri esperti

Contattaci per ricevere gratuitamente informazioni su questa
auto:

scopri come configurarla, richiedi preventivi e prenota il test drive nella
concessionaria a te più vicina. Newstreet.it, da 20 anni gli esperti sulle
ultime tendenze dal mondo dell'auto:


Acconsento all'uso dei miei dati da parte di terzi per finalità di marketing diretto con modalità automatizzate e tradizionali.

News e approfondimenti su V60 Cross Country e il mondo Volvo