Come dormire sul lato passeggero? Bastano 20 euro

Basta un piccolo poggiatesta aggiuntivo del costo di pochi euro per risolvere un problema ben noto a chiunque abbia viaggiato di notte: la testa ciondolante dei passeggeri che si addormentano in auto.
Basta un piccolo poggiatesta aggiuntivo del costo di pochi euro per risolvere un problema ben noto a chiunque abbia viaggiato di notte: la testa ciondolante dei passeggeri che si addormentano in auto.

In auto è facile distinguere alcune categorie ben note di compagni di viaggio: c’è chi chiacchiera per tenere compagnia a chi guida; c’è chi prende il controllo della musica in auto; c’è chi controlla le mappe; c’è chi guarda fuori dal finestrino per ammirare il paesaggio. E poi c’è chi dorme, affondato dall’irresistibile comodità del lato passeggero. In questo caso scatta però spesso un problema collaterale: la postura eretta, sempre e comunque accompagnata dalla cintura di sicurezza, porta il capo a ciondolare in posizioni innaturali che disturbano il sonno e spesso creano anche forti dolori al collo al momento del risveglio. C’è tuttavia una soluzione pratica e dal costo del tutto minimo: un poggiatesta aggiuntivo, per il quale bastano su Amazon 20,98 euro .

Poggiatesta Bannio: piccola spesa, gran soluzione

Il poggiatesta aggiuntivo sul lato passeggeri (o sui sedili posteriori) è qualcosa che presto o tardi bisognerà includere almeno tra gli optional da parte delle case produttrici. Nel frattempo, la soluzione Bannio è di grande comfort poiché può essere installata o rimossa all’occorrenza in pochissimi minuti, si allinea perfettamente con il poggiatesta già in dotazione ed è prodotto con materiali comodi e durevoli per il maggior comfort possibile.

Poggiatesta Bannio

Poggiatesta Bannio

Il funzionamento è semplice: una volta abbassato, il poggiatesta evita eccessivi ciondolamenti al capo consentendo un facile appoggio delle tempie sul comodo cuscinetto laterale. Non c’è curva che possa disturbare il sonno: la morsa del cuscinetto è efficace tanto a destra quanto a sinistra, rendendo oltremodo piacevole il viaggio. La larghezza tra i due cuscinetti può anche essere regolata, così da poter trovare il maggior comfort possibile.

Per agganciarlo bastano 2,5 cm di spazio tra il sedile e il poggiatesta. Per godere del miglior risveglio al termine del viaggio o durante una breve pausa sono sufficienti 20,98 euro . Una piccola cifra, insomma, che risolve un problema che qualsiasi coppia che abbia mai affrontato un viaggio (soprattutto di notte) ben conosce. Se si hanno bambini a bordo, a maggior ragione.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

08 02 2021
Link copiato negli appunti