Kia Picanto: eccola nelle prime immagini ufficiali

La Kia Picanto 2020 torna a mostrarsi in diverse immagini ufficiali; il nuovo modello per la città del colosso coreano sarà disponibile entro la fine dell’anno in commercio, grazie ad una versione avente un restyling profondo, a cui va aggiunta la disponibilità dell’infotainment Uvo Connect. Ancora sconosciute le motorizzazioni al lancio, così come i prezzi.

Kia Picanto: design sportivo, animo tech

Dopo la Rio è il turno della nuova Picanto; la piccola citycar pensata per la giungla urbana viene svelata dalle prime immagini che mostrano l’auto in uscita a fine anno; i nuovi paraurti sono stati ridisegnati, così come i fari che adesso, presentano 4 elementi a LED che circondano il faro principale.

La mascherina adesso ha un design più aggressivo e la targa viene spostata verso il basso, donando così all’auto un look più grintoso e sportivo. Il fascino infine, presenta i nuovi catarifrangenti, riutilizzati. Gli scarichi cromati sul paraurti posteriore offrono una soluzione elegante ma intrigante.

Kia Picanto 2020

All’interno del sistema, il computer di bordo viene gestito dal sistema Uvo Connect, il più evoluto della casa. Anche gli interni della nuova Picanto richiamano la carrozzeria, nelle aree circostanti l’ampio pannello da 8 pollici. La strumentazione ora è full-digital con schermo da 4,2 pollici. Previsto il Bluetooth e Android Auto e CarPlay di Apple di serie.

Kia Picanto 2020

Non conosciamo ancora i motori al lancio, ma è lecito ipotizzare il 1.0 benzina da 75 CV con 95 Nm di coppia ; la Picanto potrà inoltre contare su un completo pacchetto di sistemi di assistenza alla guida: dall’angolo cieco al mantenimento della corsia, così come la frenata di emergenza.

Kia Picanto 2020

Per le famiglie, presenti gli attacchi di serie per i seggiolini ISOFIX, punti di ancoraggio, sette airbag e molto altro. Le motorizzazioni aggiornate saranno in grado di garantire ottime prestazioni, consumi ridotti ed emissioni di CO2 al minimo. Non è escluso l’upgrade a 48 valvole , già visto sulla Rio appena rinnovata.

Inoltre la Picanto di nuova generazione godrà della medesima garanzia di 7 anni (o 100.000 km) di serie sui nuovi modelli. Da definire ancora le specifiche dei motori, gli allestimenti, i prezzi in vista del lancio.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

04 06 2020
Link copiato negli appunti