Sena: emozioni a due ruote, smart e connesse

Sena ha messo a punto una serie di sistemi di comunicazione intelligenti in grado di esaltare i propri viaggi su due ruote: da soli o in compagnia, connessi e smart per vivere appieno la strada.
Sena ha messo a punto una serie di sistemi di comunicazione intelligenti in grado di esaltare i propri viaggi su due ruote: da soli o in compagnia, connessi e smart per vivere appieno la strada.

Risalire sulla propria moto dopo una annata come quella appena vissuta non può che avere un inconfutabile valore legato all’amicizia, alla condivisione, al vivere assieme un’emozione. La strada sarà ancora più bella condividendola con i propri amici; e per godersi appieno il percorso Sena propone numerose soluzioni che consentono di comunicare con i propri compagni di viaggio per tutto il tragitto, e non solo durante i pit stop.

Sena ha sviluppato un serie di prodotti pensati proprio per questo: esaltare la capacità di stare assieme a bordo delle proprie due ruote e consacrare il viaggio come il modo definitivo di vivere assieme una avventura. Che sia un breve tragitto o una lunga vacanza, basterà avviare la connessione per poter vivere la strada ognuno per sé, ma far proprio il viaggio tutti insieme.

Tra le numerose soluzione possibili pensate per soddisfare le esigenze ogni motociclista, oggi vi raccontiamo i modelli di punta di casa Sena:

Sena Serie 50

La Serie 50 alza decisamente l’asticella rispetto agli interfono Bluetooth tradizionali. Facilità di utilizzo, anzitutto, ed autonomia maggiorata, rendono la Serie 50 adatta per la maggior parte dei cicloamatori che amano passare il weekend sulla propria moto ed in compagnia. La serie è composta da due modelli, 50R (358,99 euro) e 50S (358,99 euro ), il cui distinguo è sottile, ma ben spiegato da Sena:

se state cercando un interfono top di gamma per i vostri tour, con la comodità del kit di montaggio a sgancio rapido, scegliete il 50S. Se state cercando un interfono a basso profilo con la solidità necessaria per resistere alle intemperie in qualsiasi situazione, il 50R non vi deluderà.

Sena Serie 50

Sena 50S

Entrambi i dispositivi sono dotati di Bluetooth 5 e si avvalgono, per la comunicazione tra caschi dell’avanzata tecnologia Mesh 2.0 intercom.

Con Mesh Intercom basterà premere un tasto per connettersi a tutti i dispositivi compatibili presenti nel raggio d’azione senza dover eseguire alcuna procedura di Pairing. La tecnologia Mesh grazie al routing intelligente e alla capacità di spostare fino all’ 80% di dati in più rispetto a un classico interfono bluetooh promette chiarezza e stabilità della comunicazione senza precedenti. Gli utenti di 50S e 50R avranno a disposizione 3 diversi modi di connettersi via intercom:

  • Open Mesh: per un numero virtualmente illimitato di connessioni. Basta accendere Mesh Intercom per connettersi a tutti gli alti utenti Mesh nel raggio d’azione. La serie 50 introduce anche la nuova funzione Multicanale, con 9 diverse frequenze su cui sintonizzarsi per poter parlare tra diversi gruppo di motociclisti
  • Group Mesh: per connettere in un gruppo privato fino a 24 utenti Mesh
  • Bluetooth Intercom tradizionale: Per connettersi anche con gli amici che non hanno un interfono Mesh Sena via Bluetooth intercom, fino a 4 connessioni disponibili.

50S e 50R hanno comandi vocali in 8 lingue, accesso diretto all’assistente digitale del telefono, ricarica rapida e, incluso nella confezione, un cavo WiFi che scarica automaticamente gli aggiornamenti del firmware disponibili durante la ricarica.

Come scegliere quindi tra i due modelli? Le prestazioni e le funzioni sono pressoché identiche e le differenze sostanziali stanno tutte nel design: 50S con il classico design di Sena a Jog Dial risulta facile e intuitivo fin dal promo utilizzo e anche mentre si indossano i guanti. Il sistema di montaggio a sgancio rapido permette di rimuovere il dispositivo dal casco per la ricarica o quando non si intende usarlo. 50R ha un design con interfaccia a tre tasti più compatto e grintoso e resta più aderente alla superficie del casco grazie alla basetta adesiva. Per testarne le prestazioni anche nelle condizioni più sfidanti 50R è passato dal banco di prova del BMW International GS Trophy 2020, in dotazione a tutti i partecipanti e allo staff.

Sena 10C Evo

Con il Sena 10C Evo l’esperienza su strada compie un passo in avanti ulteriore, rendendo autenticamente smart il proprio viaggio. Con questo modello, infatti, non soltanto Ci si può godere la strada con la propria musica preferita, trasmessa in streaming via Bluetooth, a farci da colonna sonora; non soltanto la connessione con il proprio smartphone ci permette di effettuare e ricevere chiamate in tutta sicurezza anche mentre guidiamo; non soltanto si comunica agilmente con i propri compagni di viaggio anche a distanza di oltre 1 km; l’unicità di 10C EVO non sta infatti nelle, seppur ottime, funzioni di comunicazione.

Sena 10c

Sena 10c

Il vero valore aggiunto è la videocamera integrata che trasforma il casco in un supporto per riprese in soggettiva di altissimo impatto emotivo, poiché permettono di riprendere la strada dal punto di vista del centauro. I migliori panorami, le curve più esaltanti, le immagini di gruppo con i propri compagni di viaggio: la fotocamera è in grado di catturare fotografie, rallenty e video con definizione 4K. L’archiviazione da 128GB consente di mettere da parte materiale in abbondanza, mentre l’autonomia del Sena 10C Evo garantisce 20 ore di conversazione e fino a 1,5 ore di registrazione video continuativa.

Sena 10C Evo moltiplica le emozioni del proprio viaggio ad un costo pari a 449 euro : la cifra, importante, è giustificata dal coesistere in un unico prodotto di un interfono di alta qualità ed una affidabile action cam, elementi che acquistati separatamente richiederebbero una spesa ben superiore.

Sponsored by Sena
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

15 12 2020
Link copiato negli appunti