Specchietti laterali: il trucco per regolarli al meglio

Vediamo un piccolo trucco per avere sempre gli specchietti laterali posizionati perfettamente quando siamo alla guida e facciamo manovra.
Vediamo un piccolo trucco per avere sempre gli specchietti laterali posizionati perfettamente quando siamo alla guida e facciamo manovra.

Quando sei alla guida della tua auto devi sempre avere tutto sotto controllo. Per questo, appena si entra in macchina, si aggiusta il sedile e si regola lo specchietto retrovisore. A volte però non facciamo caso agli b, o forse ci sembrano andare bene così come sono.

Quando però dobbiamo fare una manovra, allora ci rendiamo conto che sì, vediamo dagli specchietti, ma non come vorremmo. In alcuni casi ti puoi fermare e aggiustarli, in altri non lo puoi assolutamente fare. La cosa snervante però, è il tempo che ci impieghi a metterli nella giusta posizione , e a volte, nonostante tutto l’impegno, non sono comunque posizionati perfettamente.

Esiste però, un metodo infallibile per avere gli specchietti laterali sempre nella posizione migliore e senza fare fatica  o perdere tanto tempo.

Specchietti laterali: tutto in poche e semplici mosse

Ovviamente ci sono modelli di auto che hanno gli specchietti laterali che si regolano elettronicamente, quindi il tutto diventa molto più semplice. Ma anche se tu dovessi avere un’auto con la regolazione degli specchietti manuale , con la levetta interna, vedrai che comunque non ci vorrà molto.

Inutile dire che più si riesce a vedere dagli specchietti, meglio è. Tuttavia, servono sia per capire quando svoltare o sorpassare, sia per parcheggiare l’auto o fare retromarcia. Per cui bisogna regolarli in modo da poter fare bene tutte queste manovre , e non una meglio, a discapito delle altre.

specchietti-laterali-trucco-regolarli-sinistra

Partiamo dallo specchietto laterale a sinistra. Nel regolarlo, devi avere visuale del parafango sinistro e della portiera posteriore. Mentre per quello di destra dovrai avere la visuale di entrambe le portiere . Questo piccolo trucco ti permetterà di avere sempre una visione perfetta.

specchietti-laterali-trucco-regolarli-destra

Oltre a questo, ricordati di puntare lo specchietto laterale destro un po’ verso il basso . Il motivo è perché ti agevolerai nei parcheggi, che solitamente saranno di più da quel lato.

 

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

16 09 2022
Link copiato negli appunti