Volvo on Call: un’app per i modelli Plug-In della casa

Volvo on Call è la nuova app proprietaria pensata per tutti coloro che vogliono gestire la propria automobile da remoto; sviluppata dall’azienda stessa, è disponibile per device Android e iOS gratuitamente sugli store di riferimento, a patto ovviamente che l’autovettura sia compatibile e che il servizio sia applicabile al mercato in cui viene utilizzata la macchina.

Volvo on Call per la gestione dell’auto e non solo

L’app ha appena ricevuto un corposo aggiornamento che permette tante nuove funzionalità esclusive per i possessori di Volvo ibride Plug-In ; infatti adesso, gli utenti potranno avere maggiori informazioni sul proprio stile di guida, maggiori novità al seguito anche per chi vuole pianificare un viaggio usufruendo della modalità elettrica presente a bordo del veicolo.

Entrando in merito dei dettagli, notiamo come l’applicazione permetta a tutti gli automobilisti di visualizzare i diversi parametri di guida ; citiamo la distanza percorsa con motore elettrico e quella con motore termico, l’analisi del proprio “modus guidandi” (in arrivo entro fine anno), una stima del risparmio di benzina grazie all’ausilio del motore elettrico e molto altro ancora.

Volvo on call

Infatti, i clienti Volvo aventi un’auto Recharge (citiamo la XC40 Recharge T5 Plug-In non a caso), hanno anche diritto ad un rimborso della carica elettrica spesa; in poiché parole, l’elettricità non si paga. Tutte le novità dell’app sono disponibili per i Plug-In più recenti, venduti dal 2015 in poi nei 47 mercati in cui Volvo è presente con il servizio di “on Call”.

Volvo XC40 Recharge T5 Plug-In

Il motore ibrido della XC40 è molto particolare; di fatto, è un elettrico che lavora congiuntamente al termico Euro 6, sprigionando 262 CV e 425 Nm di coppia dai 1500 ai 3500 giri . Regime molto basso uguale spinta interessante in fase di accelerazione.

Il T5 PHEV viene venduto con la sola trazione anteriore e il motore elettrico eroga 82 CV con cambio automatico doppia frizione a 7 rapporti. La piattaforma proprietaria CMA si chiama T5 Twin Engine ed integra la frenata rigenerativa modulabile con i comandi all’interno dell’automobile.

Citiamo infine la velocità massima limitata di 180 km/h, come dichiarato da Volvo al fine di aumentare la sicurezza a bordo dei propri veicoli. Lo spunto da o a 100 km/h arriva in 7,3 secondi.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

10 07 2020
Link copiato negli appunti