Abarth: approda all’interno degli eSport con gare virtuali

Con il lockdown a crescere non è stato solo il mercato videoludico ma anche il mondo degli sport virtuali detti eSport , i quali hanno subito un’accelerata costante arrivando anche in Italia. Grande importanza si è legata agli esport di calcio e di altri sport fisici ma anche ai simulatori di corse, come la MotoGP o la Formula 1.

eSport, mercato in forte ascesa

Grandi brand come Abarth, costruttore di auto sportive del marchio FCA ha deciso di collaborare con Qlash e Abu Media per giungere nel settore delle corse simulate creando un proprio torneo virtuale, sotto il segno delle vetture sportive dello scorpione.

Abarth Tournament consente a tutti i professionisti del brand e in generale agli appassionati, di sfidarsi in adrenaliniche gare virtuali all’insegna del rombo dirompente delle vetture sportive. La community di e-Gamer Abarth si unirà alla folta schiera di appassionati del brand.

Specifichiamo che il primo torneo consterà di ben 8 gare di qualifiche che saranno trasmesse in live sul canale Twitch di Qlash e – contemporaneamente – sulla pagina Facebook dell’azienda. Per la finale, ci sarà uno special dedicato agli eSport anche sulla Gazzetta dello Sport. La prima diretta streaming si è avuta ieri sera, sabato 25 luglio, alle 20:30. Rimanete in attesa per scoprire le ultime novità a riguardo.

Rebellion Williams, campione della 24 Ore di Le Mans virtuale

Segnaliamo che la 24 Ore di Le Mans virtuale è stata vinta dalla squadra di Rebellion Williams ; fra i vincitori troviamo:

  • Raffaele Marciello;
  • Louis Deletraz;
  • Nikodem Wisniewski;
  • Kuba Brzezinski.

Fra le GTE invece, troviamo Porsche Esport Teal al comando di tutto. La gara reale invece si disputerà a settembre. La WEC , Automobile Club de l’Ouest e Motorpost Games, hanno scelto di organizzare la sfida entrando nel mondo degli eventi endurance virtuali più grandi del settore.

Inizialmente c’erano 200 piloti a disputare la gara; fra reali e utenti appassionati troviamo campioni come Sebastien Buemi, campione del 2018 e del 2019 con Toyota della reale 24 Ore di Le Mans, Brendon Hartley, campione 2017 con PORSCHE, Fernando Alonso, il campione 2018 e 2019 Con TOYOTA, André Lotterer (2011, 2012 e 2014 AUDI). Gli ultimi due che citiamo invece, Neel Jani (campione 2016 di PORSCHE) e Nick Tandy (vincitore 2015 con PORSCHE). Direttamente dal mondo della Formula 1 invece, abbiamo visto campioni come: Charles Leclerc, Max Verstappen, Lando Norris, Pierre Gasly, Antonio Giovinazzi e Jenson Button.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

26 07 2020
Link copiato negli appunti