Nel corso del 2028, stando alle indiscrezioni, potrebbe debuttare la futura Alfa Romeo GTV . La rediviva sigla della Casa del Biscione identificherà l’inedita SUV coupé di medie dimensioni, lunga all’incirca 480 centimetri.
Assemblata presso l’impianto lucano di Melfi (PZ), potrebbe rappresentare il modello ‘alter ego’ della nuova DS N°8, nonché della prossima Lancia Gamma. Infatti, la futura Alfa Romeo GTV avrebbe vinto il “duello” con la rediviva Opel Manta che, quindi, non sarà più prodotta.
La futura Alfa Romeo GTV debutterà dopo le nuove Stelvio e Giulia, attese rispettivamente nel 2026 e 2027. Destinate all’assemblaggio nello stabilimento italiano di Cassino (FR), saranno proposte anche nell’inedita configurazione a propulsione elettrica, grazie alla piattaforma modulare STLA Large. Infine, la gamma dovrebbe comprendere anche la versione a propulsione ibrida Plug-In Hybrid, il motore a benzina 2.0 TB a quattro cilindri e l’unità diesel 2.2 TD con la tecnologia ibrida Mild Hybrid da 48V, più il propulsore a benzina 3.0 V6 biturbo per la sportiva declinazione Quadrifoglio .
26 06 2025