Alfa Romeo Tonale si aggiudica il titolo di Auto Europa 2023

Cresce la lista dei trofei guadagnati dall'Alfa Romeo Tonale, che premia gli sforzi degli uomini del "biscione".
Cresce la lista dei trofei guadagnati dall'Alfa Romeo Tonale, che premia gli sforzi degli uomini del "biscione".

L’Alfa Romeo Tonale guadagna il titolo di “Auto Europa 2023“, conferito dall’Unione Italiana Giornalisti dell’Automotive (UIGA), con il supporto di una giuria di opinion leader e di appassionati. Il nuovo riconoscimento segue di pochi giorni quello per il “Best New Design 2022 ” conseguito in Germania nella categoria dei SUV compatti. In quel caso a decretare il trionfo erano stati i lettori della rivista Auto Motor und Sport, nell’ambito del Premio di Design “autonis”. Pare evidente che lo Sport Utility Vehicle del “biscione” piace a molte persone.

Nel concorso “Auto Europa” – che quest’anno ha spento le 37 candeline – l’Alfa Romeo Tonale si è imposta su una platea di 20 nuovi modelli. La valutazione si è svolta su parametri quali innovazione, design, qualità ed economia di esercizio. Su questi requisiti ha preso forma il suo successo. Il primo SUV compatto elettrificato della casa milanese è stato più convincente della concorrenza. L’assegnazione del premio ha avuto luogo ieri, nella cornice del Museo dell’Automobile di Torino (MAUTO ).

Come recita il comunicato ufficiale della casa madre, Tonale segna la “metamorfosi” di Alfa Romeo che, pur rimanendo fedele al proprio DNA, evolve radicalmente e si proietta nella nuova era della connettività e dell’elettrificazione. Questo modello sposa delle soluzioni ibride plug-in , con potenze fino a 275 cavalli per la performante Q4.

La capacità di regalare emozioni distingue Tonale da altre vetture della stessa categoria, conferendogli un appeal particolare. Anche lo stile, giovanile e dinamico, è un suo valore aggiunto. Le forme della carrozzeria custodiscono soluzioni tecniche di grande pregio. Comprensibile la soddisfazione di Raffaele Russo, Country Manager di Alfa Romeo in Italia. Ecco le sue parole:

“Siamo orgogliosi di ricevere questo prestigioso riconoscimento. Il nostro SUV compatto è l’unica auto del suo segmento a coniugare la tecnologia più innovativa e sofisticata con la bellezza senza tempo del design italiano, il tutto esaltato dal piacere di guida che solo Alfa Romeo può regalare”.

 

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

26 10 2022
Link copiato negli appunti