Basta multe: i limiti di velocità segnalati da Android Auto

Il sistema di infotainment sviluppato da Google segnalerà i limiti di velocità, attraverso Maps: un aiuto concreto durante la navigazione stradale per evitare di incappare in violazioni e sanzioni.
Guarda 7 foto Guarda 7 foto
Il sistema di infotainment sviluppato da Google segnalerà i limiti di velocità, attraverso Maps: un aiuto concreto durante la navigazione stradale per evitare di incappare in violazioni e sanzioni.

L’immagine allegata più avanti nell’articolo non è di qualità eccelsa, ma utile per confermare l’arrivo di una importante funzionalità destinata a Google Maps su Android Auto: quella relativa ai limiti di velocità. Disponibile da ormai quasi un’anno nella versione mobile dell’applicazione, sembra essere in fase di rollout anche per il sistema di infotainment.

Android Auto segnalerà i limiti di velocità

La prima testimonianza è arrivata da un utente di Reddit. Segnalazioni in tal senso sono poi giunte sia dagli Stati Uniti sia da paesi europei come la Norvegia e il Regno Unito. Questo fa sperare in una distribuzione già avviata a livello globale e che potrebbe richiedere un’attesa tutto sommato breve prima di poter vedere la caratteristica comparire in ogni abitacolo compatibile con la piattaforma. Tornerà utile durante la navigazione anche per non incappare in violazioni del codice stradale e di conseguenza in multe spesso salate.

I limiti di velocità segnalati da Google Maps per Android Auto

Restando in tema Android Auto, nei giorni scorsi ha fatto il suo debutto un’altra feature dedicata alla sicurezza di chi guida: la possibilità di disattivare le notifiche così da evitare distrazioni potenzialmente pericolose, aiutando il conducente a mantenere gli occhi ben fissi sulla carreggiata. Anche a questo servono i sistemi di infotainment , oltre che a raggiungere nel modo più rapido e intelligente possibile la destinazione o a gestire la riproduzione di musica e podcast interpretando se necessario i comandi vocali grazie agli algoritmi IA.

L’alternativa di Apple si chiama CarPlay. Proprio ieri ne abbiamo scritto su queste pagine segnalando un bug della piattaforma che rende difficoltoso se non impossibile effettuare e ricevere telefonate. Si attende che la mela morsicata intervenga ponendovi rimedio attraverso il rilascio di un aggiornamento per iOS.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti