Aston Martin DBX: arriverà anche la 7 posti e la Coupé?

Secondo quanto trapelato online, Aston Martin potrebbe lanciare dal prossimo anno, nuove versioni del suo SUV denominato “DBX ”. L’annuncio è arrivato nel corso della presentazione aziendale circa i rapporti del primo trimestre.

Aston Martin DBX: il SUV della riscossa

Il Presidente esecutivo Lawrence Stroll ha spiegato che i piani per per il SUV di lusso della casa inglese non subiranno ritardi e rallentamenti evidenti nonostante i mesi di “stop” dovuti alle restrizioni per il contenimento dei contagi da CoVid-19. L’uomo ha anche sottolineato che le consegne del SUV inizieranno nel corso dell’estate corrente e che l’auto ha riscosso un tale successo da avere prenotazioni fino al 2021.

Aston Martin ha quindi deciso di incrementare la sua offerta proposta sul mercato; il produttore di veicoli di lusso vuole sfruttare la nuova piattaforma – vanto dell’azienda – contestuale al motore sul quale si basa il DBX, forte di mesi di sviluppo. Ad oggi i dettagli in merito non sembrano essere eccessivi, tuttavia si prevede l’arrivo di una coupé e di una variante con 7 posti.

Non mancherà inoltre anche un modello avente motore endotermico abbinato ad uno elettrico; l’ibrida è quasi certa, ma per ora non è nella lista di priorità del marchio . i primi feedback dal mercato risultano essere tuttavia incoraggianti. Il SUV potrebbe essere l’auto della discordia, capace di portar maggior successo ad un marchio che sta tentando di rialzarsi dopo diversi anni di “down”.

Aston Martin DBX by Q

Ovviamente non manca – nella line-up del DBX – una versione esclusiva dedicata a pochi fortunati costruita dal reparto Q dell’azienda; l’auto infatti gode di una versione “senza limiti”, il cui unico vero limite viene rappresentato dall’esorbitante prezzo di vendita del crossover.

Aston martin DBX by Q

Il modello sportivo verrà realizzato dal reparto Q di casa Aston Martin. Ad oggi, il costruttore intende metter la sua esperienza al servizio del cliente, donando a ciascuno la possibilità di personalizzare il veicolo a seconda dei gusti e delle preferenze estetiche.

Aston martin DBX by Q

Esternamente infatti, il SUV di nuova generazione si caratterizza da cerchioni in colorazione nero lucido da 22 pollici, una vernice grigia satinata e da ampi elementi realizzati in fibra di carbonio . Aston Martin dichiara che il pregiato materiale è costituito da ben 280 strati che rendono l’abitacolo e l’interno estremamente confortevole al tetto e premium alla vista.

Aston martin DBX by Q

Bisognerà capire soltanto quanto costeranno queste personalizzazioni; l’unico limite del “mostro” da 550 CV sprigionati dal motore V8 , sarà rappresentato dal prezzo di vendita.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

14 06 2020
Link copiato negli appunti