L’anno prossimo, stando alle indiscrezioni, debutterà la terza generazione della SUV compatta Audi Q3. Rappresenterà la gemella delle nuova Cupra Terramar , con cui condividerà anche l’assemblaggio presso l’impianto ungherese di Gyor.
Lunga all’incirca 450 centimetri, la prossima Audi Q3 sarà riconoscibile per lo stile in linea con le nuove Q5 e Q6 e-tron. La gamma comprenderà anche la versione 45TFSIe a propulsione ibrida Plug-In Hybrid da 272 CV di potenza complessiva, accreditata dell’autonomia massima di circa 100 km nella modalità di guida elettrica. Inoltre, sarà prevista anche la motorizzazione a benzina 1.5 TFSI da 180 CV di potenza con la tecnologia ibrida mild hybrid plus da 48V, destinata anche all’unità diesel 2.0 TDI, nonché le sportive SQ3 ed RSQ3 .
Nel corso della primavera del 2026, invece, sarà introdotta la futura Audi Q3 Sportback. Grazie all’aerodinamica carrozzeria SUV coupé di dimensioni compatte, l’autonomia massima nella modalità di guida elettrica per la configurazione a propulsione ibrida Plug-In Hybrid incrementerà fino a 150 km.
21 10 2024