Bentley al Salone Auto e Moto d'Epoca 2022 di Padova

La presenza ufficiale di Bentley impreziosisce ulteriormente la tela espositiva del Salone Auto e Moto d'Epoca 2022, ecco le sorprese.
La presenza ufficiale di Bentley impreziosisce ulteriormente la tela espositiva del Salone Auto e Moto d'Epoca 2022, ecco le sorprese.

Bentley Motors è presente con due modelli speciali al Salone Auto e Moto d’Epoca 2022, in programma fino a domani a Padova . Il noto costruttore inglese ha puntato sulla combinazione fra presente e passato, con una coppia di esemplari che interpretano al meglio la miscela fra i periodi storici.

Da un lato la Bentley S1 Continental Flying Spur, leggendaria gran turismo del 1958, che fa parte dell’Heritage Garage di Crewe, da cui è giunta. Questa struttura, come già scritto in un’altra circostanza, ospita parecchie vetture iconiche del marchio, per offrirle al piacere del pubblico e degli appassionati.

Dall’altro la Odyssean Edition della nuova Bentley Flying Spur Hybrid, un allestimento in serie limitata che incarna le note del design sostenibile e della maestria artigianale, con finiture di straordinaria nobiltà. Il fatto che per esporre le due vetture la casa automobilistica d’oltremanica abbia scelto, con una presenza ufficiale, il Salone Auto e Moto d’Epoca di Padova, conferma la rilevanza dell’appuntamento su scala internazionale.

Palcoscenico importante per la storia Bentley

Nelle vetture messe in vetrina alla kermesse motoristica veneta, riservata soprattutto alle auto classiche, si condensa lo spirito delle GT di lusso della “B alata”. Bentley da quasi 70 anni produce berline a quattro porte dove lo sfarzo si coniuga alla capacità di regalare emozioni dinamiche di alta classe.

Facile intuire il potere di richiamo dei due modelli esposti ad Auto e Moto d’Epoca 2022, la cui importanza viene riconosciuta anche da Balazs Rooz , Regional Director Bentley Motors Europe.

Ecco le sue parole: “Siamo lieti di presentare due nostre auto veramente speciali a questo grande evento europeo dedicato alla passione per le vetture d’epoca e i ricambi. La S1 del 1958 e la Flying Spur Hybrid Odyssean rappresentano, seppur in periodi storici molto diversi, quanto di meglio è stato creato nel segmento delle gran turismo di lusso”. Il pubblico italiano ha apprezzato la cosa.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

22 10 2022
Link copiato negli appunti