Bentley apre ad Amburgo lo showroom più grande in Europa

In Germania un salone di esposizione e assistenza che segna il nuovo primato dimensionale per Bentley nel Vecchio Continente.
In Germania un salone di esposizione e assistenza che segna il nuovo primato dimensionale per Bentley nel Vecchio Continente.

Bentley ha aperto il più grande showroom del marchio in Europa. Il nuovo punto vendita si trova ad Amburgo , in Germania. Qui copre una superficie complessiva di 2.200 metri quadrati, incluso uno spazio espositivo di 800 metri quadrati. La casa di Crewe, nel Vecchio Continente, non ha nulla di paragonabile in termini dimensionali. La struttura colpisce per il design accattivante.

Non solo piacevolezza architettonica, ma anche attenzione per il tema green. L’avanzato sistema di riscaldamento ecologico e l’ottimo isolamento termico dell’edificio concorrono alla sostenibilità ambientale, aderendo all’obiettivo della casa madre, che punta a diventare carbon neutral entro il 2030. L’investimento è stato di 8.5 milioni di euro. Soldi ben spesi, alla luce del risultato.

Bentley ha segnato un anno record, sul piano delle vendite, nel 2021. Il trend commerciale continua ad essere felice, nonostante le difficoltà che attraversa il mondo. In momenti del genere investire è doveroso, per preparare al meglio il futuro. Proprio quello che ha deciso di fare il management.

Una Bentley speciale in vetrina

Fiore all’occhiello del vernissage, per il nuovo showroom di Amburgo, è stata la Bentley Mulliner Batur , esposta in bella vista nel cuore del salone principale. Si tratta di una delle auto più ambite al mondo: un modello di punta per le occasioni speciali.

Questa vettura, destinata a prendere forma in 18 esemplari (da 1.65 milioni di sterline ciascuno…al netto di tasse e personalizzazioni), sublima il lusso della casa inglese ed offre ai clienti una scelta quasi infinita di opzioni esclusive, per personalizzare ogni modello e farne un pezzo unico.

Per i dettagli, si può pescare in un ricco campionario di materiali: dal composito in fibra naturale al titanio, passando per l’oro. Stiamo parlando di un’auto eccezionale, che scrive le note del nuovo design Bentley, fissando il corso stilistico delle future opere a batteria del marchio, anche se ancora ha un W12 endotermico da 6.0 litri, con 740 cavalli di potenza e 1000 Nm di coppia massima.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

06 10 2022
Link copiato negli appunti