BMW iX5: non sarà proposta solo come puramente elettrica

Tutte le indiscrezioni sulla futura BMW iX5 a propulsione elettrica, proposta anche nelle declinazioni Hydrogen con la tecnologia Fuel Cell ad idrogeno e Rex con la tecnologia ibrida EREV.
Tutte le indiscrezioni sulla futura BMW iX5 a propulsione elettrica, proposta anche nelle declinazioni Hydrogen con la tecnologia Fuel Cell ad idrogeno e Rex con la tecnologia ibrida EREV.

L’anno prossimo debutterà la nuova BMW X5, ovvero la quinta generazione per la SUV di grandi dimensioni del costruttore bavarese. Tra le novità figurerà l’ancora inedita configurazione iX5 a propulsione elettrica, dotata del pacco delle batterie NMC fornite da CATL.

Tuttavia, la prossima BMW iX5 non sarà proposta solo come puramente elettrica. Infatti, sarebbe prevista la declinazione Hydrogen con la tecnologia Fuel Cell ad idrogeno. Inoltre, grazie alla sinergia con ZF, sarà disponibile anche la versione Rex con la tecnologia ibrida EREV.

Stando alle indiscrezioni, la futura BMW iX5 Rex sarà equipaggiata con il motore a benzina 1.5i TwinPower Turbo a tre cilindri da 150 CV o il propulsore di pari alimentazione 2.0i TwinPower Turbo a quattro cilindri da 204 CV di potenza che fungeranno da Range Extender. Successivamente, anche i modelli iX3 ed iX7 potrebbero essere proposti nella configurazione Rex.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

09 06 2025
Link copiato negli appunti