BMW: l'elettrificazione procede spedita, nonostante tutto

Secondo quanto si legge, sembra che i piani di BMW prevedano un incremento nella realizzazione di auto EV nei prossimi due anni.
Secondo quanto si legge, sembra che i piani di BMW prevedano un incremento nella realizzazione di auto EV nei prossimi due anni.

Secondo quanto si legge in rete, sembra che BMW abbia intenzione di accelerare il processo di elettrificazione dei suoi veicoli. Recentemente infatti, il CEO del brand tedesco Oliver Zimpse ha riportato un’interessante dichiarazione in cui ha svelato i piani futuri della compagnia. Sembra proprio che BMW voglia incrementare la produzione di mezzi a corrente per soddisfare la crescente domanda e l’interesse dell’utenza nei confronti del settore delle macchine EV.

BMW: la sfida è arrivare a 10 milioni di auto EV entro il 2030

Ai microfoni del giornale Augsburger Allgemeine, il capo del gruppo tedesco Oliver Zipse ha riferito che lo scopo del brand tedesco è quello di far crescere la presenza dell’azienda all’interno del mercato mondiale, Ovviamente, non si parla solo di macchine full electric, ma anche Plug-In. Secondo una rapida stima, si ipotizza che BMW realizzerà circa 250mila modelli di macchine EV in più entro i prossimi due anni. Solo così infatti, si potrà raggiungere la quota di un quinto delle vendite di BMW contro la quota di mercato pari all’8% attuale.

Zipse ha anche citato e apprezzato l’impegno di Tesla. Non ha nascosto la sua preoccupazione per i risultati ma sa che il brand di Elon Musk può crescere esponenzialmente e all’improvviso. Nessun costruttore di veicoli ha infatti mai dubitato della lungimiranza del visionario Elon. L’unica paura concreta per il CEO di BMW è rappresentata dall’assenza di numerose colonnine di ricarica che possono servire per sbloccare la situazione in tutto il pianeta .

Se le infrastrutture aumenteranno, si assisterà ad una crescita incredibile. Si noti che la Germania ha un piano molto ambizioso: 10 milioni di macchine a batteria entro i prossimi dieci anni. Per far ciò, serviranno 15.000 siti di ricarica privati a settimana e 1300 pubblici. Ovviamente, un obiettivo simile è quasi irrealizzabile ma il governo tedesco ha fiducia nei grandi progetti della UE per lo sviluppo dell’industria dell’automotive e della nuova direzione che si sta intraprendendo. Ricordiamo che tanta attesa vi è per la nuova iX, auto presentata di recente ma che ha già suscitato scalpore e curiosità, quasi al pari della supercar EV i4, auto che debutterà sul mercato nel 2022.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

29 12 2020
Link copiato negli appunti