Bmw M5: indiscrezioni sul probabile ibrido plug-in

Anche se potrebbero esserci ancora uno o due anni di attesa, prima di vedere la nuova Bmw M5, scopriamo qualche indiscrezione trapelata.
Anche se potrebbero esserci ancora uno o due anni di attesa, prima di vedere la nuova Bmw M5, scopriamo qualche indiscrezione trapelata.

Inizialmente sembrava essere giunta voce, e nemmeno troppo bassa, di un uscita della nuova Bmw M5, tra la fine del 2023 e la fine del 2024. Pare invece, che la produzione partirà da metà 2024, forse a Luglio . Bisogna quindi aspettare ancora un po’ prima di vederla su strada, anche se di fatto la strada la sta percorrendo, ma solo per i test.

Il design della M5 è molto elegante ma senza rinunciare alla sportività. Si tratta di un auto che vuole essere aggressiva su strada, e questo è dimostrato dai 650 Cv del motore. Di fatto è una berlina, ma non certo una berlina qualunque. Buon mix di tecnologia e meccanica per non sacrificare l’idea, a quanto pare della casa tedesca, di essere seduti su un’auto già vista.

bmw-m5-indiscrezioni

Bmw M5: prestazioni e modelli in uscita

Ormai è quasi certezza, lo si vede nitidamente dalle foto sul web, che presentano un visibile bocchettone per la ricarica elettrica appena sopra la ruota posteriore. Sì, la Bmw M5 sarà un modello ibrido plug-in e monterà il motore 4.4 V8, come la serie 7, e la serie X7 restyling. E come dicevamo in precedenza, il motore sarà da 650 Cv. Molto probabilmente questo sarà solo il motore di “partenza”. In seguito, magari in altre versioni, si potranno ammirare dei motori da 750 Cv .

Infine, da sottolineare, la reale possibilità che possa partire la produzione, pochi mesi dopo la versione Touring. Se dunque, come preannunciato, la M5 uscirà a Luglio, potremmo vedere sulle nostre strade la serie 5 e la serie 5 Touring, forse già a Novembre .

 

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

13 09 2022
Link copiato negli appunti