BMW M5 si trasformerà in un’auto full electric da 1000 CV

A breve è previsto il restyling della BMW M5, versione sportiva della berlina della casa di Monaco di Baviera. Da diversi giorni tuttavia, sono emerse anche numerose fughe di notizie che riguardano la prossima generazione del modello sportivo del marchio. Stando ai rumor e ai leak trapelati, in futuro BMW trasformerà la vettura in una full-electric 100% da ben 1000 CV ; altresì è previsto il lancio della versione con motore ibrido Plug-In.

BMW M5 electric: potenza a basso impatto ambientale

Il rinnovo completo della BMW Serie 5 è previsto fra tre anni; fra quattro invece, dovrebbe arrivare la nuova M5, in due inedite versioni: Plug-In con a bordo il motore V8 a benzina ibrido da 750 CV che vedremo sulla futura X8 M , e elettrica al 100% con un powertrain capace di generare 1000 CV.

La variante elettrica si poggerà sulla piattaforma CLAR e avrà ben tre motori elettrici, ciascuno da 250 kW (due sul posteriore della vettura ed uno nell’anteriore). La batteria da 135 kWh sarà in grado di offrire un’autonomia da 700 km nel ciclo WLTP (un vero e proprio record), capace di donare ai motori la forza necessaria per erogare oltre 1000 CV di potenza.

La batteria godrà di un’architettura a 400V, upgradable in seconda battuta a 800V; la versione sportiva della berlina di lusso del marchio tedesco diverrà una supercar in tutto e per tutto. Lo spunto? Soli 2,9 secondi.

Vi invitiamo tuttavia a prendere le relative notizie con le dovute cautele, in quanto fino al 2024 mancano ancora diversi anni e potremo vedere nei mesi tante informazioni aggiuntive sul progetto.

BMW M5: il restyling a breve

Il leggero restyling della serie 5 è avvenuto da poco, ma adesso si attende quello per la M5, il cui debutto dovrebbe avvenire a breve. Ad essere più precisi si parla di sole due settimane, stando alle parole di Markus Flasch, CEO di BMW M.

BMW serie 5

Dalle indiscrezioni trapelate sappiamo che la nuova auto sportiva avrà rinnovati fari LED (già visti sulla Serie 5) e un paraurti con enormi prese d’aria, capaci di donare alla macchina un look aggressivo e feroce. Sicuramente molti altri dettagli verranno svelati in fase di presentazione. Previsto ovviamente un sistema di infotainment di ultima generazione, con Apple CarPlay e Android Auto a bordo , aggiornabili con update OTA.

Previsti inoltre i nuovi sistemi ADAS e un motore V8 biturbo, capace di erogare oltre 600 CV e 750 Nm. Domani BMW dovrebbe presentare la nuova Serie 4 , quindi nei prossimi giorni attendete il debutto della “supercar” di lusso tedesca.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

01 06 2020
Link copiato negli appunti