BMW Serie 2 Active Tourer: in arrivo la seconda generazione

Tutte le indiscrezioni sulla nuova BMW Serie 2 Active Tourer, la monovolume di dimensioni compatte del costruttore bavarese, il cui debutto commerciale è previsto per l'anno prossimo.
Tutte le indiscrezioni sulla nuova BMW Serie 2 Active Tourer, la monovolume di dimensioni compatte del costruttore bavarese, il cui debutto commerciale è previsto per l'anno prossimo.

Nonostante lo scarso interesse nei confronti delle monovolume di dimensioni compatte, entro fine anno debutterà la nuova BMW Serie 2 Active Tourer. Il costruttore bavarese non vuole rinunciare al modello che ha permesso di accattivare oltre il 75% di nuovi clienti per il brand tedesco, anche perché la diretta concorrente Mercedes-Benz Classe B riscuote ancora successo. Tuttavia, non sarà riproposta la variante Gran Tourer con l’abitacolo a sette posti.

Rispetto all’attuale generazione, la nuova BMW Serie 2 Active Tourer sarà più lunga e più spaziosa, grazie soprattutto al passo ampliato, ma anche più bassa. Esteticamente, invece, sarà riconoscibile per la maggiore sportività della carrozzeria quasi da crossover, sottolineata da elementi stilistici quali il montante posteriore ‘tagliato’, i fari Full Led più sottili, l’assetto ribassato e gli specchietti retrovisori esterni posizionati sulle porte. Inoltre, il design sarà in linea con la Serie 2 Gran Coupé, mentre la piattaforma modulare FAAR a trazione posteriore – condivisa con la Serie 1 – garantirà più leggerezza nella massa.

La seconda generazione della BMW Serie 2 Active Tourer è attesa al Salone di Monaco di Baviera 2021 in programma nel mese di settembre, per poi entrare in produzione a novembre. La commercializzazione, invece, partirà nel corso del 2022 e la gamma inizialmente comprenderà le versioni a benzina 218i da 150 CV e 220i da 190 CV di potenza, più le declinazioni diesel 218d da 150 CV e 220d da 200 CV, tutte dotate della tecnologia Mild Hybrid da 48V. Successivamente debutteranno le versioni 220e e 225e a propulsione ibrida Plug-In, nonché la declinazione 223i .

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

06 05 2021
Link copiato negli appunti