BMW X3: ecco il restyling di metà carriera per la SUV media

Tutte le caratteristiche della nuova BMW X3, la SUV di medie dimensioni del costruttore bavarese, sottoposta al restyling di metà carriera e disponibile anche nella versione xDrive30e.
Tutte le caratteristiche della nuova BMW X3, la SUV di medie dimensioni del costruttore bavarese, sottoposta al restyling di metà carriera e disponibile anche nella versione xDrive30e.

La SUV media BMW X3 è stata sottoposta al restyling di metà carriera e sarà svelata al Salone di Chengdu 2021 in programma nel mese di agosto, nonché al Salone di Monaco di Baviera 2021 in programma il successivo mese di settembre, mentre la produzione presso l’impianto statunitense di Spartanburg partirà nel corso del mese di agosto.

Esteticamente, la nuova BMW X3 restyling è riconoscibile per la rinnovata calandra a doppio rene, ma anche per fari Full Led anteriori e posteriori ed i paraurti ridisegnati. La gamma cromatica, invece, è stata aggiornata con le nuove colorazioni Skyscraper Grey, Brooklyn Grey, Aventurine Red e Tanzanite Blue. Tra le novità figura la tecnologia MHEV da 48V a propulsione ibrida Mild Hybrid per tutte le motorizzazioni, con la potenza supplementare di 11 CV. Inoltre, sarà dotata anche di trazione integrale xDrive e cambio automatico Steptronic ad otto rapporti.

La gamma della nuova BMW X3 restyling comprenderà il motore a benzina 2.0i TwinPower Turbo per le versioni xDrive20i da 184 CV ed xDrive30i da 245 CV, il propulsore di pari alimentazione 3.0i TwinPower Turbo a sei cilindri in linea per la declinazione M40i da 360 CV di potenza, l’unità diesel 2.0d TwinPower Turbo per la configurazione xDrive20d da 190 CV di potenza e il motore a gasolio 3.0d TwinPower Turbo a sei cilindri in linea per le versioni xDrive30d da 286 CV ed M40d da 340 CV. Non mancherà la configurazione xDrive30e a propulsione ibrida Plug-In da 292 CV di potenza complessiva e 50 km di autonomia massima nella modalità di guida elettrica, mentre il top di gamma sarà rappresentato dalla sportiva declinazione X3M Competition da 510 CV di potenza, 650 Nm di coppia massima, 3,8 secondi per lo spunto 0-100 in accelerazione e 285 km/h di velocità massima.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

09 06 2021
Link copiato negli appunti