Bugatti Grand Tour 2022: auto da sogno in Sardegna

Un ricco campionario di gioielli a quattro ruote firmati Bugatti ha colorato le strade della Sardegna, per un raduno unico.
Un ricco campionario di gioielli a quattro ruote firmati Bugatti ha colorato le strade della Sardegna, per un raduno unico.

Il Bugatti Grand Tour 2022 è andato in scena negli scorsi giorni in Sardegna. Qui gli equipaggi hanno potuto vivere un’esperienza turistica da sogno, a bordo delle varie Chiron, Centodieci e Veyron. In totale la line-up si è giovata della presenza di 22 hypercar del marchio alsaziano. Queste vetture, dal prezzo proibitivo, sono oggetti di grande collezionismo, ma il loro scopo è anche quello di regalare preziose emozioni di guida. Le stesse che i protagonisti del raduno italiano hanno potuto vivere negli scorsi giorni, immersi nelle atmosfere magiche di un’isola mozzafiato.

Ogni anno i proprietari delle auto sportive della casa di Molsheim hanno la possibilità di vivere un evento unico, in destinazioni straordinarie. Nel 2022, per il Bugatti Grand Tour, è stata scelta la nostra meravigliosa isola. In Sardegna ha preso forma un viaggio di tre giorni, fra mari turchesi, spettacolari passi di montagna ed espressioni incantevoli di natura selvaggia. Il tutto seduti a bordo di missili ruotati, spinti da un motore W16, con potenze variabili dai 1.001 cavalli della Veyron ai 1.600 cavalli della Chiron Super Sport.

Non è stata una sfida al cronometro, ma una passeggiata nella bellezza, dove l’energia dei cuori meccanici è stata solo accarezzata. La perfezione di ogni dettaglio ha dato una marcia in più, per vivere al meglio l’esplorazione della splendida regione. Il viaggio è iniziato dal Baglioni Resort Sardinia. Da qui le Bugatti si sono mosse alla volta del Complesso Nuragico Romanzesu , per poi tornare dolcemente verso la costa, attraverso il Passo Genna Silana. Dopo 290 km di guida, l’arrivo all’Hotel Su Gologone Experience.

La mattina successiva partenza alla volta del Nuraghe Losa, una delle testimonianze megalitiche più famose e ben conservate della civiltà nuragica. Il corteo ha poi fatto tappa a Bosa, per continuare fino all’Hotel Carlos V di Alghero. Dopo questi primi 530 km, gli equipaggi hanno iniziato la giornata conclusiva, nella Gallura, attraversando la Valle della Luna e la Costa Smeralda , dove il Bugatti Grand Tour è giunto a conclusione.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

01 11 2022
Link copiato negli appunti